Colin Firth e Paul Feig per il remake di Quasi Amici

Colin Firth e Paul Feig per il remake di Quasi Amici

Di Marlen Vazzoler

Il film francese Quasi amici – Intouchables, diretto da Eric Toldedano e Olivier Nakache, ha sbancato non solo il botteghino francese ma anche quello italiano. Visto il successo della pellicola la Weinstein Company ha deciso di produrre un remake in lingua inglese.

colin-firth-paul-feig

Variety riporta che il regista di Le amiche della sposa, Paul Feig è in trattative iniziali per scrivere e dirigere la nuova versione della commedia drammatica che traspone sul grande schermo le memorie di Philippe Pozzo di Borgo, ‘Le Second Souffle’ (Il secondo vento ndr.). Al momento Feig è impegnato in diversi progetti, The Better Woman, Garlic and Sapphires entrambi sprovvisti di una data d’inizio, e il pilot per la HBO di The Viagra Diaries.

Anche Colin Firth è in trattative iniziali per la parte del quadriplegico Philippe, interpretato nella versione francese da Francois Cluzet. Un ricco aristocratico rimasto vittima di un tragico incidente, in cerca di un badante. Rumor sul coinvolgimento di Firth si sono diffusi ancora dallo scorso novembre. L’attore sarà presto protagonista di The Railway Man con Nicole Kidman.

Sarà interessare vedere chi si aggiudicherà la parte di Dris, un ruolo che ha fatto vincere a Omar Sy: il premio César e il premio Lumière come miglior attore protagonista. Alla produzione del remake ci sarà Nicolas Duval-Adassovsky, produttore di Quasi amici. L’inizio delle riprese è previsto in autunno.

LEGGI ANCHE

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI