L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Firth e Paul Feig per il remake di Quasi Amici

Di Marlen Vazzoler

Il film francese Quasi amici – Intouchables, diretto da Eric Toldedano e Olivier Nakache, ha sbancato non solo il botteghino francese ma anche quello italiano. Visto il successo della pellicola la Weinstein Company ha deciso di produrre un remake in lingua inglese.

colin-firth-paul-feig

Variety riporta che il regista di Le amiche della sposa, Paul Feig è in trattative iniziali per scrivere e dirigere la nuova versione della commedia drammatica che traspone sul grande schermo le memorie di Philippe Pozzo di Borgo, ‘Le Second Souffle’ (Il secondo vento ndr.). Al momento Feig è impegnato in diversi progetti, The Better Woman, Garlic and Sapphires entrambi sprovvisti di una data d’inizio, e il pilot per la HBO di The Viagra Diaries.

Anche Colin Firth è in trattative iniziali per la parte del quadriplegico Philippe, interpretato nella versione francese da Francois Cluzet. Un ricco aristocratico rimasto vittima di un tragico incidente, in cerca di un badante. Rumor sul coinvolgimento di Firth si sono diffusi ancora dallo scorso novembre. L’attore sarà presto protagonista di The Railway Man con Nicole Kidman.

Sarà interessare vedere chi si aggiudicherà la parte di Dris, un ruolo che ha fatto vincere a Omar Sy: il premio César e il premio Lumière come miglior attore protagonista. Alla produzione del remake ci sarà Nicolas Duval-Adassovsky, produttore di Quasi amici. L’inizio delle riprese è previsto in autunno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.