L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Firth e Paul Feig per il remake di Quasi Amici

Di Marlen Vazzoler

Il film francese Quasi amici – Intouchables, diretto da Eric Toldedano e Olivier Nakache, ha sbancato non solo il botteghino francese ma anche quello italiano. Visto il successo della pellicola la Weinstein Company ha deciso di produrre un remake in lingua inglese.

colin-firth-paul-feig

Variety riporta che il regista di Le amiche della sposa, Paul Feig è in trattative iniziali per scrivere e dirigere la nuova versione della commedia drammatica che traspone sul grande schermo le memorie di Philippe Pozzo di Borgo, ‘Le Second Souffle’ (Il secondo vento ndr.). Al momento Feig è impegnato in diversi progetti, The Better Woman, Garlic and Sapphires entrambi sprovvisti di una data d’inizio, e il pilot per la HBO di The Viagra Diaries.

Anche Colin Firth è in trattative iniziali per la parte del quadriplegico Philippe, interpretato nella versione francese da Francois Cluzet. Un ricco aristocratico rimasto vittima di un tragico incidente, in cerca di un badante. Rumor sul coinvolgimento di Firth si sono diffusi ancora dallo scorso novembre. L’attore sarà presto protagonista di The Railway Man con Nicole Kidman.

Sarà interessare vedere chi si aggiudicherà la parte di Dris, un ruolo che ha fatto vincere a Omar Sy: il premio César e il premio Lumière come miglior attore protagonista. Alla produzione del remake ci sarà Nicolas Duval-Adassovsky, produttore di Quasi amici. L’inizio delle riprese è previsto in autunno.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.