L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Farrell non sarà più Lancillotto nel kolossal Warner

Di Valentina Torlaschi

Deadline ha annunciato che Colin Farrell (che prossimamente vedremo sui nostri schermi in Total Recall) ha abbandona il progetto Arthur & Lancelot, il kolossal targato Warner sul cavalieri della Tavola Rotonda diretto da David Dobkin (già regista di Cambio Vita). Se infatti erano girate delle voci sulla partecipazione di Farrell al film nel ruolo principale di Lancillotto, ora l’attore ha dovuto ritrattare. Un no, si dice, arrivato per ragioni di agenda. Troppi impegni nei prossimi mesi. Inoltre, per il ruolo di Lancillotto, Farrell avrebbe dovuto affrontare una lunga preparazione in vista delle impegnative scene d’azione.

Arthur & Lancelot è un progetto ricco di abbandoni. La Warner Bros, infatti, già lo mise nel cassetto in passato perché costava 20 milioni di dollari in più dei 110 previsti, ma poi ci ripensò con l’idea di rilanciarlo attraverso un cast importante che comprendeva Farrell, Gary Oldman (nei panni di Merlino) e James McAvoy (nel ruolo di Re Artù). Ma si sarebbe fatta anche una seconda ipotesi di casting con il Kit Harington di Game of Thrones nei panni di Artù e il Joel Kinnaman di The Killing per quelli di Lancillotto.

Insomma un film dall’alto budget ma dalle poche certezze (più che altro nel cast). A quanto sembra, però, la Warner (che ha pagato 2 milioni per la sceneggiatura scritta da Dobkin) sarebbe davvero motivata a portare avanti il progetto e a definire il prima possibile i nomi degli attori protagonisti in modo da far partire la produzione. Anche perché, in teoria, il film ha già una data d’uscita: il 15 Marzo 2013.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)