L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Weitz nuovo sceneggiatore per Cenerentola della Disney

Di Redazione

Chris Weitz, nominato agli Academy Awards nel 2002 per il suo adattamento del romanzo di Nick Hornby, About a Boy – Un ragazzo, è in trattative con la Disney per sviluppare la sceneggiatura di Cenerentola, nuovo fiabesco film live action che ha un regista. Si tratta di Mark Romanek, che ci ha regalato il bellissimo Non lasciarmi, mentre Simon Kinberg è alla produzione.

Il lungimirante progetto nasce nel 2010, sulla scia del successo di Alice in Wonderland, che vide protagonisti Johnny Depp e Mia Wasikowska.


Weitz, già regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon, prenderà il posto di Aline Brosh McKenna, nota al pubblico per Il diavolo veste Prada e Il Buongiorno del Mattino, che era stata scelta in precedenza come sceneggiatrice del film.

Al momento non si sa ancora nulla circa il cast o la possibile fedeltà al racconto originale, ma siamo certi che Weitz saprà aggiungere la giusta quantità di sale alla storia.

(Fonte: Hollywood Reporter)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.