Cinema

Chris Weitz nuovo sceneggiatore per Cenerentola della Disney

Pubblicato il 02 marzo 2012 di Redazione

Chris Weitz, nominato agli Academy Awards nel 2002 per il suo adattamento del romanzo di Nick Hornby, About a Boy – Un ragazzo, è in trattative con la Disney per sviluppare la sceneggiatura di Cenerentola, nuovo fiabesco film live action che ha un regista. Si tratta di Mark Romanek, che ci ha regalato il bellissimo Non lasciarmi, mentre Simon Kinberg è alla produzione.

Il lungimirante progetto nasce nel 2010, sulla scia del successo di Alice in Wonderland, che vide protagonisti Johnny Depp e Mia Wasikowska.


Weitz, già regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon, prenderà il posto di Aline Brosh McKenna, nota al pubblico per Il diavolo veste Prada e Il Buongiorno del Mattino, che era stata scelta in precedenza come sceneggiatrice del film.

Al momento non si sa ancora nulla circa il cast o la possibile fedeltà al racconto originale, ma siamo certi che Weitz saprà aggiungere la giusta quantità di sale alla storia.

(Fonte: Hollywood Reporter)