E’ stato il presidente della CBS in persona, Nina Tassler, ad annunciare il solido stato di salute del suo network alla stampa: il network è cresciuto in termini di ascolti generali confermandosi al primo posto, ma anche guadagnando il 3% di ascolti in più nella fascia 18-49 anni, quella più appetibile per la pubblicità, mantenendo un secondo posto.
Per festeggiare, la rete ha annunciato il rinnovo di 11 serie tv, 4 comedy e 7 drama: tra le comedy troviamo 2 Broke Girls, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Mike & Molly; tra i drama ci sono Blue Bloods, Criminal Minds, CSI, The Good Wife, Hawaii Five-0, The Mentalist, NCIS, NCIS: Los Angeles, Person of Interest. I nodi dell’annuncio sono due: da una parte, come la stessa Tassler fa notare, l’annuncio di così tanti rinnovi a due mesi dal momento degli upfront, quando i network annunciano i loro programmi per la stagione successiva, segno della forza della CBS; dall’altra, la conferma di serie non tutte campioni di ascolti, anzi con qualche show che era in bilico come The Good Wife, Person of Interest o 2 Broke Girls.
Ovviamente, se non trovate la vostra serie preferita non vuol dire nulla: c’è ancora tempo per conferme e cancellazioni. Se volete saperne di più restate su Screenweek.