L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2012, Moonrise Kingdom di Wes Anderson aprirà il Festival

Di Leotruman

Sarà il nostro Nanni Moretti a presiedere la giuria del 65° Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2012 nella cittadina francese. È stato rivelato quale sarà la pellicola ad aprire la manifestazione, che lo scorso anno diede i natali ad acclamate pellicole come The Tree of Life, Drive e soprattutto The Artist, vincitore di 5 Oscar (tra cui Miglior Film).

Si tratta di Moonrise Kingdom, nuova pellicola del malinconico regista Wes Anderson (Fantastic Mr. Fox, Le avventure acquatiche di Steve Zissou) che ha un cast a dir poco eccezionale: Bill MurrayBruce WillisEdward NortonFrances McDormandTilda SwintonJason Schwartzman e Harvey Keitel.

Prodotto da Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson della Focus Features insieme alla Indian Paintbrush, il film racconta la fuga d’amore di due ragazzini nel New England degli anni Sessanta. Un evento che scuote la tranquillità della provincia e spinge le autorità a una ricerca forsennata e comica.

Ecco il poster e la sinossi ufficiale:

Moonrise Kingdom - Poster USA

Ambientato su un’isola al largo delle coste del New England negli anni ’60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward

Potete vedere il trailer della pellicola a questo link.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.