L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2012, Moonrise Kingdom di Wes Anderson aprirà il Festival

Di Leotruman

Sarà il nostro Nanni Moretti a presiedere la giuria del 65° Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2012 nella cittadina francese. È stato rivelato quale sarà la pellicola ad aprire la manifestazione, che lo scorso anno diede i natali ad acclamate pellicole come The Tree of Life, Drive e soprattutto The Artist, vincitore di 5 Oscar (tra cui Miglior Film).

Si tratta di Moonrise Kingdom, nuova pellicola del malinconico regista Wes Anderson (Fantastic Mr. Fox, Le avventure acquatiche di Steve Zissou) che ha un cast a dir poco eccezionale: Bill MurrayBruce WillisEdward NortonFrances McDormandTilda SwintonJason Schwartzman e Harvey Keitel.

Prodotto da Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson della Focus Features insieme alla Indian Paintbrush, il film racconta la fuga d’amore di due ragazzini nel New England degli anni Sessanta. Un evento che scuote la tranquillità della provincia e spinge le autorità a una ricerca forsennata e comica.

Ecco il poster e la sinossi ufficiale:

Moonrise Kingdom - Poster USA

Ambientato su un’isola al largo delle coste del New England negli anni ’60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward

Potete vedere il trailer della pellicola a questo link.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.