Poster & Immagini

Cannes 2012, Moonrise Kingdom di Wes Anderson aprirà il Festival

Pubblicato il 09 marzo 2012 di Leotruman

Sarà il nostro Nanni Moretti a presiedere la giuria del 65° Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2012 nella cittadina francese. È stato rivelato quale sarà la pellicola ad aprire la manifestazione, che lo scorso anno diede i natali ad acclamate pellicole come The Tree of Life, Drive e soprattutto The Artist, vincitore di 5 Oscar (tra cui Miglior Film).

Si tratta di Moonrise Kingdom, nuova pellicola del malinconico regista Wes Anderson (Fantastic Mr. Fox, Le avventure acquatiche di Steve Zissou) che ha un cast a dir poco eccezionale: Bill MurrayBruce WillisEdward NortonFrances McDormandTilda SwintonJason Schwartzman e Harvey Keitel.

Prodotto da Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson della Focus Features insieme alla Indian Paintbrush, il film racconta la fuga d’amore di due ragazzini nel New England degli anni Sessanta. Un evento che scuote la tranquillità della provincia e spinge le autorità a una ricerca forsennata e comica.

Ecco il poster e la sinossi ufficiale:

Moonrise Kingdom - Poster USA

Ambientato su un’isola al largo delle coste del New England negli anni ’60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward

Potete vedere il trailer della pellicola a questo link.

Fonte: Deadline