Ancora nel lontano 2010 Robert De Niro, Charles Grodin e Martin Brest avevano espresso il desiderio di tornare a lavorare insieme in un sequel di Prima di mezzanotte. Da quelle famose dichiarazioni oramai è passato un po’ di tempo e la situazione è cambiata.
Deadline riporta che gli sceneggiatori di G.I. Joe: La nascita dei Cobra, David Elliot e Paul Lovett riscriveranno la sceneggiatura realizzata precedentemente da Tim Dowling, assunto ancora nel 2010. Prima di mezzanotte 2 continuerà la trama del primo film e racconterà la storia di Walsh, l’ex poliziotto di Chicago, che dopo aver lasciato libero il Duca decide di aprire un bar.
Se la trama prevederà ancora l’inserimento del figlio del Duca, c’è una buona chance in un ritorno di Charles Grodin sul grande schermo. Lo scorso anno Grodin aveva dichiarato di essere aperto ad una partecipazione nel sequel nel caso in cui non avrebbe dovuto trasferirsi in un’altra città per girare la pellicola.
Alla regia non ci sarà più Brest, il suo posto verrà preso probabilmente da Brett Ratner (Tower Heist, Rush Hour) attualmente in trattative finali. De Niro oltre a riprendere i panni di Jack Walsh sarà uno dei produttori del film assieme a Jane Rosental.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.