L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Usa: The Lorax incassa oltre 17 milioni di venerdì, Project X 8 milioni

Di Leotruman

Sembra proprio che bisognerà ritoccare le previsioni al rialzo. Lorax – Il Guardiano della Foresta, il nuovo lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, ha incassato secondo le prime stime ben 17.4 milioni di dollari.

Si tratta del più elevato esordio del 2012 e la previsione per il weekend è stata alzata a ben 60 milioni di dollari, un dato che supererebbe anche il primo week-end di Cattivissimo Me (56.4 milioni nel luglio 2010). Aspettiamoci un brusco incremento già a partire da oggi, grazie alle famiglie e agli spettacoli pomeridiani.

Lorax - Il guardiano della foresta Screencap dal film 18

Discreto esordio per Project Xcommedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, e con un cast di giovani e sconosciuti attori. Il film aveva già incassato 1.1 milioni alle anteprime di mezzanotte. La stima per la giornata del venerdì è invece di 8.2 milioni di dollari, per una previsione di incasso per il weekend che rimane intorno ai 20 milioni.

Proseguendo la classifica troviamo Act of Valor, il thriller della Relativity che ha esordito in prima posizione lo scorso weekend, con 3.8 milioni per un totale di 35 milioni circa. Testa a testa tra Safe House – Nessuno è al Sicuro Good Deeds, la nuova commedia di Tyler Perry: entrambi dovrebbero aver raccolto circa 1.9 milioni.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.