L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Usa: The Lorax incassa oltre 17 milioni di venerdì, Project X 8 milioni

Di Leotruman

Sembra proprio che bisognerà ritoccare le previsioni al rialzo. Lorax – Il Guardiano della Foresta, il nuovo lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, ha incassato secondo le prime stime ben 17.4 milioni di dollari.

Si tratta del più elevato esordio del 2012 e la previsione per il weekend è stata alzata a ben 60 milioni di dollari, un dato che supererebbe anche il primo week-end di Cattivissimo Me (56.4 milioni nel luglio 2010). Aspettiamoci un brusco incremento già a partire da oggi, grazie alle famiglie e agli spettacoli pomeridiani.

Lorax - Il guardiano della foresta Screencap dal film 18

Discreto esordio per Project Xcommedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, e con un cast di giovani e sconosciuti attori. Il film aveva già incassato 1.1 milioni alle anteprime di mezzanotte. La stima per la giornata del venerdì è invece di 8.2 milioni di dollari, per una previsione di incasso per il weekend che rimane intorno ai 20 milioni.

Proseguendo la classifica troviamo Act of Valor, il thriller della Relativity che ha esordito in prima posizione lo scorso weekend, con 3.8 milioni per un totale di 35 milioni circa. Testa a testa tra Safe House – Nessuno è al Sicuro Good Deeds, la nuova commedia di Tyler Perry: entrambi dovrebbero aver raccolto circa 1.9 milioni.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.