L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Usa: The Lorax incassa oltre 17 milioni di venerdì, Project X 8 milioni

Box Office Usa: The Lorax incassa oltre 17 milioni di venerdì, Project X 8 milioni

Di Leotruman

Sembra proprio che bisognerà ritoccare le previsioni al rialzo. Lorax – Il Guardiano della Foresta, il nuovo lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, ha incassato secondo le prime stime ben 17.4 milioni di dollari.

Si tratta del più elevato esordio del 2012 e la previsione per il weekend è stata alzata a ben 60 milioni di dollari, un dato che supererebbe anche il primo week-end di Cattivissimo Me (56.4 milioni nel luglio 2010). Aspettiamoci un brusco incremento già a partire da oggi, grazie alle famiglie e agli spettacoli pomeridiani.

Lorax - Il guardiano della foresta Screencap dal film 18

Discreto esordio per Project Xcommedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, e con un cast di giovani e sconosciuti attori. Il film aveva già incassato 1.1 milioni alle anteprime di mezzanotte. La stima per la giornata del venerdì è invece di 8.2 milioni di dollari, per una previsione di incasso per il weekend che rimane intorno ai 20 milioni.

Proseguendo la classifica troviamo Act of Valor, il thriller della Relativity che ha esordito in prima posizione lo scorso weekend, con 3.8 milioni per un totale di 35 milioni circa. Testa a testa tra Safe House – Nessuno è al Sicuro Good Deeds, la nuova commedia di Tyler Perry: entrambi dovrebbero aver raccolto circa 1.9 milioni.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Don’t Worry Darling apre al primo posto con $9.4M 24 Settembre 2022 - 18:54

Avatar apre al secondo posto in Nord America, al box office mondiale ha superato gli $11 milioni diventando la ri-edizione più remunerativa di sempre.

Box Office USA: The Woman King debutta con $1.7M 16 Settembre 2022 - 19:11

The Woman King è solo il secondo film diretto da una donna, dall'inizio dell'anno, che debutta al primo posto al Box Office USA dopo The Invitation

Box Office Mondiale: Bullet Train sorpassa i $200M, Minions 2 i $900M 13 Settembre 2022 - 16:26

Top Gun: Maverick ha raggiunto un incasso globale di $1.453,43M mentre il blockbuster indiano Brahmastra Part One: Shiva sbaraglia in Australia e UK

Don’t Worry Darling: Venduti più di 13mila biglietti in più di 100 location IMAX 9 Settembre 2022 - 19:03

Venduti più di 13mila biglietti in più di 100 location IMAX in tutto il Nord America per le anteprime di Don't Worry Darling.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.