Box Office Italia, Ghost Rider – Spirito di Vendetta in testa di venerdì

Box Office Italia, Ghost Rider – Spirito di Vendetta in testa di venerdì

Di Leotruman

Se negli Stati Uniti gli incassi sono bollenti grazie a The Hunger Games, con 66 milioni di dollari incassati in 24 ore (qui i dettagli), in Italia, che è tra i pochissimi paesi al mondo nei quali il kolossal non arriva in contemporanea, non si può dire lo stesso.

Solo 1.3 milioni di euro sono stati incassati complessivamente nella giornata di ieri in tutto il paese, corrispondente a 200mila spettatori. Aspettiamoci però incassi in forte salita dal prossimo weekend con La Furia dei Titani e nelle successive (stanno per arrivare Titanic 3D, Battleship, The Avengers e appunto The Hunger Games!).

gr2_1080p_screenGrab_3

Ieri è Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage, ad aver conquistato la vetta del botteghino con 248mila euro in poco meno di 300 sale monitorate e una media di circa 800 euro, aiutata anche dal sovrapprezzo 3D. Ancora una volta una pellicola distribuita da Medusa Cinema raggiunge la prima posizione, leader assoluto di questa prima parte del 2012.

I fan potrebbero aver scelto di andare nelle sale il primo giorno di programmazione e la pellicola, anche per un probabile passaparola negativo come avvenuto nel resto del mondo, potrebbe non crescere particolarmente oggi. Questo lo scopriremo solo domani mattina, in ogni caso il film è tallonato dalla commedia Quasi Amici, con 191mila euro incassati ieri per un totale che si avvicina ai 9 milioni di euro. Anche questa settimana il calo è ridottissimo: circa il 13% rispetto allo scorso venerdì.

Terza posizione per È nata una Star?, nuovo film di Lucio Pellegrini con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, che ieri ha incassato 176mila euro nelle poco meno di 400 sale monitorate con una media che sfiora i 500 euro. Cambierà marcia a partire da oggi, come avviene per la maggior parte delle commedie italiane? Proseguendo troviamo Magnifica Presenza di Ozpetek, con un tenuta a dir poco deludente: -42% e solo 125mila euro incassati per un totale che in otto giorni non ha ancora raggiunto i due milioni.

Quinto posto per The Raven, pellicola diretta da James McTeigue interpretata da John Cusack. Sono 116mila gli euro incassati ieri in 260 sale circa, con una media di 450 euro. Dietro troviamo Carlo Verdone ed il suo Posti in Piedi in Paradiso (83mila euro) e l’horror L’Altra Faccia del Diavolo con 82mila euro circa (totale che supera il milione e mezzo).

Tra le altre pellicole esordienti, decima posizione per la commedia Take Me Home Tonight con 26mila euro incassati in una sessantina di schermi, e quindi con una media che compete con le altre pellicole, mentre The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma, ne ha incassati 16mila e lo ritroviamo in 13esima posizione. Ne ha raccolti invece 11.200 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin, che aveva a disposizione circa 15 schermi.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi delle pellicole in sala, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI