L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – È Nata una Star? con Lucia Littizzetto sale in testa di sabato

Di Leotruman

Siamo ancora sconvolti dalle previsioni di incasso per The Hunger Games, che nella giornata di sabato avrebbe raccolto altri 50 milioni negli USA per una stima da 150 milioni di dollari in tre giorni (qui i dettagli), ma occupiamoci ora degli incassi italiani.

La commedia È nata una Star?, nuovo film di Lucio Pellegrini con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, è salito in testa nella giornata di ieri. Si parla di 417mila euro con una media di poco inferiore ai 1200 euro, per un totale di circa 600mila euro in 48 ore. Vediamo se gli spettacoli pomeridiani della domenica gli potranno permettere di superare ampiamente il milione di euro nel weekend.

E' nata una star Rocco Papaleo Luciana Littizzetto foto dal film 1

Il film è sempre tallonato da Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage, che anche ieri ha incassato 391mila euro facendo registrare la più alta media per sala (oltre 1600 euro nelle 240 monitorate). Il totale è di 640mila euro in due giorni e dovrebbe raggiungere il milione. La cifra è solamente di qualche euro superiore a quella dalla commedia Quasi Amici, che ha raccolto sempre 391mila euro (calo del 31% rispetto allo scorso sabato) per un totale che finalmente raggiunge e supera i 9 milioni di euro.

Perde invece la metà degli incassi Magnifica Presenza di Ozpetek, solo altri 241mila euro raccolti, mentre in quinta posizione troviamo sempre The Raven, pellicola diretta da James McTeigue interpretata da John Cusack, con 197mila euro e una media di poco inferiore al milione (ci si aspettava qualcosa di più). Proseguendo troviamo Posti in Piedi in Paradiso (147mila euro) e l’horror L’Altra Faccia del Diavolo con 126mila euro circa.

Dando un’occhiata alle altre pellicole esordienti troviamo The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma,in salita in 11esima posizione con 37.600 euro. Scende in 14esima la commedia Take Me Home Tonight con 25mila euro incassati. Sono invece 22mila gli euro incassati da 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin, che ha a disposizione circa 15 schermi e sta facendo registrare una buona media per sala.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi delle pellicole in sala, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.