L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia – È Nata una Star? con Lucia Littizzetto sale in testa di sabato

Box Office Italia – È Nata una Star? con Lucia Littizzetto sale in testa di sabato

Di Leotruman

Siamo ancora sconvolti dalle previsioni di incasso per The Hunger Games, che nella giornata di sabato avrebbe raccolto altri 50 milioni negli USA per una stima da 150 milioni di dollari in tre giorni (qui i dettagli), ma occupiamoci ora degli incassi italiani.

La commedia È nata una Star?, nuovo film di Lucio Pellegrini con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, è salito in testa nella giornata di ieri. Si parla di 417mila euro con una media di poco inferiore ai 1200 euro, per un totale di circa 600mila euro in 48 ore. Vediamo se gli spettacoli pomeridiani della domenica gli potranno permettere di superare ampiamente il milione di euro nel weekend.

E' nata una star Rocco Papaleo Luciana Littizzetto foto dal film 1

Il film è sempre tallonato da Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage, che anche ieri ha incassato 391mila euro facendo registrare la più alta media per sala (oltre 1600 euro nelle 240 monitorate). Il totale è di 640mila euro in due giorni e dovrebbe raggiungere il milione. La cifra è solamente di qualche euro superiore a quella dalla commedia Quasi Amici, che ha raccolto sempre 391mila euro (calo del 31% rispetto allo scorso sabato) per un totale che finalmente raggiunge e supera i 9 milioni di euro.

Perde invece la metà degli incassi Magnifica Presenza di Ozpetek, solo altri 241mila euro raccolti, mentre in quinta posizione troviamo sempre The Raven, pellicola diretta da James McTeigue interpretata da John Cusack, con 197mila euro e una media di poco inferiore al milione (ci si aspettava qualcosa di più). Proseguendo troviamo Posti in Piedi in Paradiso (147mila euro) e l’horror L’Altra Faccia del Diavolo con 126mila euro circa.

Dando un’occhiata alle altre pellicole esordienti troviamo The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma,in salita in 11esima posizione con 37.600 euro. Scende in 14esima la commedia Take Me Home Tonight con 25mila euro incassati. Sono invece 22mila gli euro incassati da 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin, che ha a disposizione circa 15 schermi e sta facendo registrare una buona media per sala.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi delle pellicole in sala, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.