News

Battlestar Galactica: Blood & Chrome sarà una serie per il web

Pubblicato il 22 marzo 2012 di emanuele.r

Skins 4x05 Freddie Freddie Promo 07

Con Battlestar Galactica non si può mai stare tranquilli: è passato un giorno dalla visione del trailer di Blood & Chrome  (qui il nostro articolo), trafugato dal WonderCon dopo essersi fatto lungamente attendere, che Deadline rivela che il prequel della serie di Ronald Moore (remake di quella di Glen Larson) non andrà in onda su SyFy come previsto, ma sarà probabilmente una serie web dai tratti innovativi.

Lo ha dichiarato il presidente della rete, Mark Stern, al termine della presentazione al WonderCon (da cui era stato trafugato il trailer): “Dopo aver visto il pilot l’anno scorso – della durata di 90 minuti e che andrà regolarmente in onda su SyFy – abbiamo pensato che i grandi costi non si confacevano alla situazione economica. Perciò, vorremmo trasformarla in una straordinaria serie digitale, per il web, con cui superare il modo classico di vedere la tv”. Una notizia bella e brutta allo stesso tempo, che però è difficile prendere come certa, visti i continui rimandi a uno dei progetti più travagliati della tv recente: anche perché lo show potrebbe essere venduto a qualche altra emittente.

Cosa ne pensate di questa news e cosa vi aspettate da Battlestar Galactica: Blood and Chrome col bel Luke Pasqualino? Commentate questo articolo e restate su Screenweek per avere tutti gli aggiornamenti dal mondo delle serie.