L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anthony Head sostituisce Brosnan in Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Di Marlen Vazzoler

Continua il casting dell’adattamento cinematografico di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, secondo capitolo della saga di Campo Mezzosangue scritta da Rick Riordan, pubblicato in Italia dalla Mondadori.

Anthony-Head

Dopo le conferme di Logan Lerman nei panni del semidio Percy, di Alexandra Daddario in quelli della semidea Annabeth, di Brandon T. Jackson in quelli del satiro Grover e di Jake Abel in quelli dell’antagonista Luke, lo studio ha deciso di rifare il casting di alcuni dei personaggi principali della saga. L’attore Dylan Neal che aveva un cameo nel primo film è stato sostituito in Percy Jackson e il Mare dei Mostri da Fillion per interpretare Ermes il padre di Luke, che col proseguire della storia giocherà un ruolo sempre più importante.

Oggi Heat Vision riporta che Pierce Brosnan è stato sostituito da Anthony Head (Merlin, Buffy) per interpretare il ruolo del centauro Chirone, l’insegnante di Campo Mezzosangue e mentore di Percy. A questo punto ci si può aspettare delle sostituzioni per i ruoli di Zeus (Sean Bean), Ade (Steve Coogan) Persefone (Rosario Dawson), Atena (Melina Kanakaredes) e Poseidone (Kevin McKidd).

La scelta della Fox 2000 di sostituire alcuni dei nomi più famosi nel cast potrebbe dipendere da due fattori: una riduzione del budget, oppure un miglior sfruttamento delle risorse: pagando meno gli attori lo studio in modo da avere più dollari da utilizzare per gli effetti speciali, ed in questo film saranno fondamentali visto che Percy avrà a che fare con Circe, Scilla, Cariddi, le sirene, Polifemo e un’idra.

L’uscita del film è prevista per la primavera del prossimo anno.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.