L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anthony Head sostituisce Brosnan in Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Di Marlen Vazzoler

Continua il casting dell’adattamento cinematografico di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, secondo capitolo della saga di Campo Mezzosangue scritta da Rick Riordan, pubblicato in Italia dalla Mondadori.

Anthony-Head

Dopo le conferme di Logan Lerman nei panni del semidio Percy, di Alexandra Daddario in quelli della semidea Annabeth, di Brandon T. Jackson in quelli del satiro Grover e di Jake Abel in quelli dell’antagonista Luke, lo studio ha deciso di rifare il casting di alcuni dei personaggi principali della saga. L’attore Dylan Neal che aveva un cameo nel primo film è stato sostituito in Percy Jackson e il Mare dei Mostri da Fillion per interpretare Ermes il padre di Luke, che col proseguire della storia giocherà un ruolo sempre più importante.

Oggi Heat Vision riporta che Pierce Brosnan è stato sostituito da Anthony Head (Merlin, Buffy) per interpretare il ruolo del centauro Chirone, l’insegnante di Campo Mezzosangue e mentore di Percy. A questo punto ci si può aspettare delle sostituzioni per i ruoli di Zeus (Sean Bean), Ade (Steve Coogan) Persefone (Rosario Dawson), Atena (Melina Kanakaredes) e Poseidone (Kevin McKidd).

La scelta della Fox 2000 di sostituire alcuni dei nomi più famosi nel cast potrebbe dipendere da due fattori: una riduzione del budget, oppure un miglior sfruttamento delle risorse: pagando meno gli attori lo studio in modo da avere più dollari da utilizzare per gli effetti speciali, ed in questo film saranno fondamentali visto che Percy avrà a che fare con Circe, Scilla, Cariddi, le sirene, Polifemo e un’idra.

L’uscita del film è prevista per la primavera del prossimo anno.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Wonder Woman 1984 – Ecco il poster IMAX e la durata del film 3 Dicembre 2020 - 9:45

Wonder Woman 1984 durerà più di due ore e mezza, superando di poco il primo film. Inoltre, ecco il poster IMAX con la Golden Armor.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.