L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Annunciata una speciale collaborazione per Turbo della DreamWorks Animation

Di Claudia

Arriverà nelle sale USA il 19 luglio 2013Turbo,  il nuovo film d’animazione della DreamWorks Animation SKG diretto da David Soren che lo ha anche co-sceneggiato assieme a Darren Lemke.

Turbo foto dal film 01

Turbo racconterà la storia di una lumaca che come tante vive in un giardino ma ha un grande sogno… quello di diventare la lumaca più veloce del mondo e questo suo sogno crea enorme imbarazzo nel fratello maggiore!

Un giorno accade qualcosa di molto particolare, uno strano incidente infatti regalerà alla lumaca una straordinaria velocità e così Turbo proverà in tutti i modi a realizzare il suo sogno più grande: concorrere e vincere la Indy 500, la famosissima corsa 500 miglia di Indianapolis quella che da 100 anni affascina grandi e piccini!

 

La notizia diffusa dalla DreamWorks Animation SKG è legata proprio alla corsa di Indianapolis:  è stata infatti annunciata, per la prima volta nella storia, una speciale collaborazione tra lo studio di produzione, la IndyCar e la  Indianapolis Motor Speedway!

Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito Jeffrey Katzenberg, Amministratore Delegato di DreamWorks Animation.

“La 500 Miglia di Indianapolis è un tipo di un evento live che ha affascina persone di ogni età da molti, molti anni e Turbo è un personaggio la cui ambizione più grande è quella di aggiungere il suo nome alla lunga lista di campioni internazionali”

“La collaborazione tra DreamWorks Animation ed il team IndyCar rappresenta un legame autentico tra la vita reale di gara ed un’avventura immaginaria che,  la prossima estate, culminerà in una corsa emozionante per tutta la famiglia”

 

La Indycar è stata costituita nel 1994 per preservare l’interesse ed il patrimonio della corsa 500 Miglia di Indianapolis, negli Stati Uniti. IndyCar è l’organo direttivo della IZOD IndyCar Series, leader delle corse a ruote scoperte nel Nord America, Firestone Indy Lights, che funge da trampolino di lancio indispensabile per i piloti e le squadre che si sforzano di raggiungere la IZOD IndyCar Series e lo Star Mazda Championship presentato da Goodyear, che serve come mezzo gradino al programma di sviluppo Indy. Gli eventy della IndyCar raggiungono il pubblico mondiale attraverso una varietà di piattaforme multimediali e partnership a lungo termine con ABC e NBC Sports Network.

Questo il commento di Randy Bernard, Amministratore Delegato della IndyCar

 “Oggi è un giorno molto eccitante per noi, così come annunciare la nostra collaborazione con il team di animazione DreamWorks per il film Turbo”

“Siamo molto onorati di lavorare con Jeffrey, con il suo team e con le grandi star che fanno parte del cast che porteranno la Indy 500 nel mondo in un modo unico e coinvolgente. Crediamo che i fan vecchi e nuovi di tutte le età saranno affascinati dalla  rappresentazione animata della Indianapolis Motor Speedway, nonché i meravigliosi personaggi che popolano l’universo di Turbo della DreamWorks Animation. “

 

Indianapolis Motor Speedway, sin dall’anno della sua apertura, avvenuta nel 1909, è stato il leader mondiale nel campo dell’intrattenimento Motorsport ed è anche il più grande e spettacolare impianto sportivo del mondo, l’unica sede dove è possibile mettere in scena le gare annuali nella IZOD IndyCar Series, NASCAR Sprint Cup Series, NASCAR Nationwide Series, GRAND-AM Road Racing e MotoGP.

Questo il commento di Jeff Belskus, Presidente ed Amministratore delegato della Indianapolis Motor Speedway Corporation

“Per più di 100 anni, il sogno di competere nella 500 Miglia di Indianapolis ha attirato alcuni dei più grandi piloti al Motor Speedway di Indianapolis”

“Nomi leggendari come Mario Andretti, Jim Clark, A.J. Foyt, Emerson Fittipaldi, Helio Castroneves e Dario Franchitti, sono stati velocissimi ed hanno avuto la fortuna di vincere. Siamo entusiasti di lavorare con i creatori della DreamWorks Animation, lo staff ed il cast e siamo ansiosi di vedere Turbo in gara a Indianapolis nel 2013! “

Per il cast vocale di Turbo, è stato ingaggiato un cast stellare: la voce del protagonista Turbo sarà quella di Ryan Reynolds (che sarà impegnato anche nel cast vocale di The Croods, altro film della Dreamwork in uscita nel 2013), ma ci saranno anche Paul Giamatti, Michael Peña, Luis GuzmánBill HaderRichard Jenkins, Ken Jeong, Michelle RodriguezMaya RudolphBen SchwartzKurtwood SmithSamuel L. Jackson ed il famoso rapper ed attore  Snoop Dogg.

Per sapere quando Turbo arriverà in Italia, non dovete perdervi  nemmeno una news dal film che potrete continuare a seguire semplicemente cliccando Mi Piace nel riquadro sottostante!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.