L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie racconta la sua Malefica

Di Valentina Torlaschi

In occasione di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Angelina Jolie ha parlato di Maleficent, il film-rivisitazione della fiaba della Bella addormentata nel bosco dove la Jolie interpreta la diabolica protagonista del titolo.
Non fatevi però ingannare dalle apparenze perché, come rivela Angelina, questa strega è molto più profonda e sfaccettata di quel che si possa immaginare…

Vi riportiamo qui di seguito alcune delle dichiarazioni che la star ha rilasciato:
Maleficent della Disney è il prossimo film che girerò: la riprese inizieranno a giugno ed è davvero una bella sceneggiatura. Mi hanno già dato il copricapo con le corna: i miei figli ne sono molto contenti.
• La mia Malefica non è la nemesi della Bella Addormentata, non è un’anti-principessa. Sarà invece la prima volta che la si guarderà come una donna epica.
• Il film è comprensivo nei confronti di Malefica ma la dipinge anche come un villain. La mia speranza è che il pubblico, alla fine, possa vedere una donna che è capace di essere molte cose diverse. Solo perché protegge se stessa ed è aggressiva, non significa che lei non possa avere altre, più calorose, qualità.
• Potrà sembrare assurdo ma penso che in questo personaggio ci sarà qualcosa di buono, un messaggio positivo anche per le bambine perché sembra dire che debbano essere cattive. Ma Malefica è una grande persona. Anche se non è perfetta. Anzi, lei è molto lontana dall’esserlo.

Salt Angelina Jolie foto dalla premiere di Londra 1

• La tradizione di prendere un cattivo e raccontarlo dal suo punto di vista è un bellissimo messaggio da dare: “Guardiamo le cose da un’altra prospettiva”. Ma oltre a questo, la nostra sfida (che in realtà la sceneggiatrice Linda Woolverton ha già vinto) sarà quella di non semplificare il racconto, di non ribaltare unicamente la storia ma di raccontarne una più grande che non punterà certo il dito contro la Principessa Aurora. Non si tratta soltanto di rovesciare la vicenda.
• Per quel che riguarda lo stile del film, stiamo ancora lavorando sull’aspetto del mio personaggio, sperimentando tante soluzioni differenti. Ma di certo le corna ci saranno: mica si possono cancellare!

Maleficent è diretto da Robert Stromberg (production designer di titoli come Avatar e Alice in Wonderland per i quali ha vinto due Oscar).

Oltre che attrice e protagonista di importanti battaglie umanitarie, Angelina Jolie è recentemente diventata anche regista. La star ha infatti presentato all’ultimo Festival di Berlino il suo In the Land of Blood and Honey, film ambientato nelle terre della ex Jugoslavia martoriata dalla guerra civile.
Sembra che la Jolie voglia continuare a lavorare dietro la macchina da presa girando una pellicola ambientata in Afghanistan: «sto scrivendo qualcosa – ha dichiarato sempre a EW – perché sono stata tre volte in quelle terre (Afghanistan e Pakistan) negli ultimi 11 anni ma… non ne sono sicura. In effetti, proprio questo weekend vedrò cosa ne pensano alcune persone della sceneggiatura. Comunque, mi è piaciuto condurre delle ricerche su quest’argomento».

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.