L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie racconta la sua Malefica

Di Valentina Torlaschi

In occasione di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Angelina Jolie ha parlato di Maleficent, il film-rivisitazione della fiaba della Bella addormentata nel bosco dove la Jolie interpreta la diabolica protagonista del titolo.
Non fatevi però ingannare dalle apparenze perché, come rivela Angelina, questa strega è molto più profonda e sfaccettata di quel che si possa immaginare…

Vi riportiamo qui di seguito alcune delle dichiarazioni che la star ha rilasciato:
Maleficent della Disney è il prossimo film che girerò: la riprese inizieranno a giugno ed è davvero una bella sceneggiatura. Mi hanno già dato il copricapo con le corna: i miei figli ne sono molto contenti.
• La mia Malefica non è la nemesi della Bella Addormentata, non è un’anti-principessa. Sarà invece la prima volta che la si guarderà come una donna epica.
• Il film è comprensivo nei confronti di Malefica ma la dipinge anche come un villain. La mia speranza è che il pubblico, alla fine, possa vedere una donna che è capace di essere molte cose diverse. Solo perché protegge se stessa ed è aggressiva, non significa che lei non possa avere altre, più calorose, qualità.
• Potrà sembrare assurdo ma penso che in questo personaggio ci sarà qualcosa di buono, un messaggio positivo anche per le bambine perché sembra dire che debbano essere cattive. Ma Malefica è una grande persona. Anche se non è perfetta. Anzi, lei è molto lontana dall’esserlo.

Salt Angelina Jolie foto dalla premiere di Londra 1

• La tradizione di prendere un cattivo e raccontarlo dal suo punto di vista è un bellissimo messaggio da dare: “Guardiamo le cose da un’altra prospettiva”. Ma oltre a questo, la nostra sfida (che in realtà la sceneggiatrice Linda Woolverton ha già vinto) sarà quella di non semplificare il racconto, di non ribaltare unicamente la storia ma di raccontarne una più grande che non punterà certo il dito contro la Principessa Aurora. Non si tratta soltanto di rovesciare la vicenda.
• Per quel che riguarda lo stile del film, stiamo ancora lavorando sull’aspetto del mio personaggio, sperimentando tante soluzioni differenti. Ma di certo le corna ci saranno: mica si possono cancellare!

Maleficent è diretto da Robert Stromberg (production designer di titoli come Avatar e Alice in Wonderland per i quali ha vinto due Oscar).

Oltre che attrice e protagonista di importanti battaglie umanitarie, Angelina Jolie è recentemente diventata anche regista. La star ha infatti presentato all’ultimo Festival di Berlino il suo In the Land of Blood and Honey, film ambientato nelle terre della ex Jugoslavia martoriata dalla guerra civile.
Sembra che la Jolie voglia continuare a lavorare dietro la macchina da presa girando una pellicola ambientata in Afghanistan: «sto scrivendo qualcosa – ha dichiarato sempre a EW – perché sono stata tre volte in quelle terre (Afghanistan e Pakistan) negli ultimi 11 anni ma… non ne sono sicura. In effetti, proprio questo weekend vedrò cosa ne pensano alcune persone della sceneggiatura. Comunque, mi è piaciuto condurre delle ricerche su quest’argomento».

Fonte: Entertainment Weekly

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?