Casting

Anche Jessica Biel e Toni Collette nel The Making Of Psycho!

Pubblicato il 22 marzo 2012 di Leotruman

Si allarga il cast di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, che non è un temuto remake ma l’adattamento del libro di Stephen Rebello. Racconterà infatti gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche.

Arriva notizia di nuovi casting. Già nelle giornata di ieri era trapelato il nome di Jessica Biel, pronta ad interpretare l’attrice Vera Miles (Lila Crane nel classico del 1960).

Easy Virtue Immagini del film Jessica Biel 	Larita Whittaker

Alla Biel si aggiungono i nomi di Danny Huston (Wolverine), Michael Stuhlbarg (A Serious Man), Michael Wincott (Il Corvo, Alien 4) e della nominata all’Oscar Toni Collette (Il Sesto Senso), tutti in trattative finali per una parte.

Toni Collette interpreterebbe l’assistente alla produzione di Hitchcock, Peggy Robertson, che propose al regista il romanzo di Robert Bloch nonostante fosse già stato rifiutato dalla Paramount perché ritenuto materiale non idoneo per una produzione cinematografica. Stuhlbarg vestirebbe i panni di Lew Wasserman (l’agente di Hitchcock) mentre Huston sarebbe Whitfeld Cook, un autore amico della coppia. Infine Michael Wincott andrebbe ad interpretare il serial killer Ed Gein, l’ispirazione per personaggi come Norman Bates e tanti altri.

Raggiungerebbero i già confermati Anthony Hopkins, che vestirà i panni del regista, Scarlett Johansson (Janet Leigh, protagonista dell’omicidio sotto la doccia), James D’Arcy sarà Anthony Perkins mentre Helen Mirren sarà Alma Reville, la moglie del regista.

Il film sarà prodotto dalla Montecito e diretto da Sacha Gervasi, e sta assumendo sempre più spessore. Una delle pellicole da tenere maggiormente d’occhio nei prossimi mesi.

Fonti: Empire, Deadline