WonderCon 2012 – Ci saranno Battleship, Biancaneve e il Cacciatore e Resident Evil 5

WonderCon 2012 – Ci saranno Battleship, Biancaneve e il Cacciatore e Resident Evil 5

Di Leotruman

In attesa del Comic-Con 2012, che si terrà come ogni anno a San Diego nel mese di luglio (e che seguiremo da vicino come lo scorso anno), è stato appena pubblicato il calendario del Wonder-Con 2012 che si terrà tra pochi giorni ad Anaheim in California, dal 16 al 18 marzo.

L’evento è minore per portata rispetto al Comic-Con, ma ogni anno sono diversi gli studios che vengono a presentare film in arrivo e serie tv, con panel e anteprime che ci permetteranno di sapere qualcosa di più su alcune attese pellicole del prossimi mesi.

Dando un’occhiata al calendario, faranno la parte da leoni i panel di Battleship, Biancaneve e il Cacciatore e Resident: Evil Retribution. Sarà interessante scoprire anche novità sul thriller Lockout con Guy Pearce, mentre gli appasionati di serie tv avranno certamente news sul destino di Fringe, e curiosità da Alcatraz, Person of Interest, C’era una Volta e Community.

Ecco il programma per capire quando saranno disponibili on-line nuovi materiali e informazioni sui film e le serie presentate, che ovviamente vi riporteremo su Screenweek quanto prima.

16 MARZO (venerdì):

– Screening Person of Interest e The Secret Circle

– Premiere Mondiale Superman vs. The Elite

17 MARZO (sabato):

Marvel Television: presentazione serie animata Ultimate Spider-Man e premiere del primo episodio della seconda stagione di The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.

Fox Searchlight presenta il film The Sound of My Voice. Sarà presente il regista e co-sceneggiatore Brit Marling (Another Earth)

Twentieth Century Fox: presentazione esclusiva di materiali inediti da alcuni importanti film in arrivo.

Open Road Films presenta Lockout, il thriller sci-fi diretto da James Mather e Stephen Saint Leger e co-sceneggiato da Luc Besson. Protagonista Guy Pearce.

– Universal Pictures presenta Battleship: scene in anteprima dal kolossal presentate dallo stesso Peter Berg insieme a due delle star del film, Alexander Skarsgård e Brooklyn Decker

Universal Pictures presenta Biancaneve e il Cacciatore. Il regista Rupert Sanders interverrà al panel rispondendo a domande sul film con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth e Sam Claflin.

Sony Screen Gems presenta Resident Evil: Retribution e altri film della Sony Films. Presente la protagonista Milla Jovovich e il regista Paul W. S. Anderson.

DC Nation Special Video presenta le sue serie animate

Re5ident Evil Retribution Milla Jovovich Foto Dal Film 02

18 MARZO (domenica)

– Fox presentazione Alcatraz. Video esclusivi ed incontro con i fan: saranno presenti Sarah Jones (Sons of Anarchy), Jorge Garcia (Lost), Jonny Coyne (Lara Craft Tomb Raider), and Parminder Nagra (ER) e i produttori Jennifer Johnson, Daniel Pyne e Jack Bender insieme ai co-creatori Bryan Wynbrandt e Steven Lilien.

– Presentazione Fringe: video esclusivi e incontro. Cast ancora da definire.

C’era una volta e Lost: incontro con i creatori Eddy Kitsis (LOST and Tron: Legacy) e Adam Horowitz (LOST and Tron: Legacy) e proiezione in anteprima dell’episodio “Heart of Darkness”. Previste sorprese (curiosità su Lost?).

– Presentazione Community

Non resta che segnarvi sul calendario quando tornare per scoprire tutto, in particolare sui film in arrivo. Qui le schede dove sono raccolte tutte le news e i materiali (cliccate su Mi Piace per rimanere aggiornati):

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI