L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Whitney Houston muore a soli 48 anni, si spegna una delle voci più belle al mondo

Di Leotruman

Una notizia scioccante comparsa sul web da pochi minuti. La cantante e attrice Whitney Houston è morta nella giornata di oggi (sabato 11 febbraio negli Stati Uniti) e la notizia è stata confermata ufficialmente dalla publicist Kristen Foster.

Ancora sconosciute sia la causa della morte che il luogo del decesso (UPDATE: il decesso è avvenuto al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles). La diva aveva solamente 48 anni ed era da almeno una decade che lottava contro problemi di droga e altre tragiche esperienze che hanno profondamente segnato la sua vita e la sua carriera.

Whitney Houston non era solo una delle voci più belle e potente al mondo (55 milioni di album venduti), ma aveva anche recitato in diverse pellicole tra le quali l’enorme successo La Guardia del Corpo. La pellicola uscita nel 1992, diretta da Mick Jackson e con protagonista Kevin Costner, non solo incassò centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo, ma ci regalò anche l’indimenticabile I Will Always Love You, senza dubbio una delle canzoni maggiormente impresse nella memoria collettiva (e nella storia del cinema).

Non possiamo dimenticarci anche del duetto When you Believe insieme a Mariah Carey e composta per il cartoon Il Principe d’Egitto, mentre come attrice recitò anche in Donne  (’95), Uno sguardo al Cielo (’96) mentre è in post-produzione Sparkle, dramma musicale diretto da Salim Akil che permetterà ai suoi numerosi fan di vederla ancora per un’ultima volta sul grande schermo.

Noi di Screenweek vogliamo ricordarla che le sue due più celebri hits legate al mondo del cinema.

R.I.P. Whitney

Fonte: NYT

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.