L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Whitney Houston muore a soli 48 anni, si spegna una delle voci più belle al mondo

Di Leotruman

Una notizia scioccante comparsa sul web da pochi minuti. La cantante e attrice Whitney Houston è morta nella giornata di oggi (sabato 11 febbraio negli Stati Uniti) e la notizia è stata confermata ufficialmente dalla publicist Kristen Foster.

Ancora sconosciute sia la causa della morte che il luogo del decesso (UPDATE: il decesso è avvenuto al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles). La diva aveva solamente 48 anni ed era da almeno una decade che lottava contro problemi di droga e altre tragiche esperienze che hanno profondamente segnato la sua vita e la sua carriera.

Whitney Houston non era solo una delle voci più belle e potente al mondo (55 milioni di album venduti), ma aveva anche recitato in diverse pellicole tra le quali l’enorme successo La Guardia del Corpo. La pellicola uscita nel 1992, diretta da Mick Jackson e con protagonista Kevin Costner, non solo incassò centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo, ma ci regalò anche l’indimenticabile I Will Always Love You, senza dubbio una delle canzoni maggiormente impresse nella memoria collettiva (e nella storia del cinema).

Non possiamo dimenticarci anche del duetto When you Believe insieme a Mariah Carey e composta per il cartoon Il Principe d’Egitto, mentre come attrice recitò anche in Donne  (’95), Uno sguardo al Cielo (’96) mentre è in post-produzione Sparkle, dramma musicale diretto da Salim Akil che permetterà ai suoi numerosi fan di vederla ancora per un’ultima volta sul grande schermo.

Noi di Screenweek vogliamo ricordarla che le sue due più celebri hits legate al mondo del cinema.

R.I.P. Whitney

Fonte: NYT

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

I Molti Santi del New Jersey: i protagonisti del film prequel dei Soprano al centro di un nuovo video 23 Settembre 2021 - 13:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta de I Molti Santi del New Jersey (The Many Saints of Newark), il film prequel de I Soprano.

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.