L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WGA Awards 2012, Paradiso Amaro e Midnight in Paris migliori sceneggiature!

Di Leotruman

Sono stati consegnati nella notte i premi della Writers Guild of America meglio conosciuti come WGA Awards. Sono gli stessi sceneggiatori appartenenti al sindacato a premiare le migliori sceneggiature dell’anno in ambito cinematografico e televisivo.

A trionfare in questa edizione sono stati Paradiso Amaro di Alexander Payne, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Nat Faxon e Jim Rash adattando il romanzo di Kaui Hart Hemmings, mentre Woody Allen torna a vincere dopo oltre 20 anni (l’ultima vittoria fu Crimini e Misfatti) grazie al delizioso Midnight in Paris, premiato come miglior sceneggiatura originale e pronto a vincere il quarto Oscar della sua carriera.

Lo scorso anno vinsero rispettivamente The Social Network e Inception: il primo si portò a casa anche l’Oscar, mentre nella categoria delle originali vinse Il Discorso del Re (che non era stato nemmeno nominato ai WGA).

Ecco la lista dei vincitori:

Mezzanotte a Parigi Rachel McAdams Owen Wilson foto dal film 4

CINEMA

ORIGINAL SCREENPLAY
Midnight in Paris, Written by Woody Allen (Sony Pictures Classics)

ADAPTED SCREENPLAY 
The Descendants, Screenplay by Alexander Payne and Nat Faxon & Jim Rash; Based on the novel by Kaui Hart Hemmings (Fox Searchlight)

DOCUMENTARY SCREENPLAY 
Better This World, Written by Katie Galloway & Kelly Duane de la Vega(Loteria Films)

TELEVISIONE

DRAMA SERIES
Breaking Bad, Written by Sam Catlin, Vince Gilligan, Peter Gould, Gennifer Hutchison, George Mastras, Thomas Schnauz, Moira Walley-Beckett (AMC)

COMEDY SERIES
Modern Family, Written by Cindy Chupack, Paul Corrigan, Abraham Higginbotham, Ben Karlin, Elaine Ko, Carol Leifer, Steven Levitan, Christopher Lloyd, Dan O’Shannon, Jeffrey Richman, Brad Walsh, Ilana Wernick, Bill Wrubel, Danny Zuker (ABC)

EPISODIC DRAMA 
(TIE) “Box Cutter” (Breaking Bad), Written by Vince Gilligan (AMC)
(TIE) “The Good Soldier” (Homeland), Written by Henry Bromell(Showtime)

EPISODIC COMEDY
“Caught in the Act” (Modern Family), Written by Steven Levitan & Jeffrey Richman (ABC)

NEW SERIES
Homeland – Written by Henry Bromell, Alexander Cary, Alex Gansa, Howard Gordon, Chip Johannessen, Gideon Raff, Meredith Stiehm(Showtime)

LONG FORM – ORIGINAL 
Cinema Verite – Written by David Seltzer (HBO)

LONG FORM – ADAPTED 
Too Big To Fail – Written by Peter Gould, Based on the book written by Andrew Ross Sorkin (HBO)

Potete trovare la lista completa a questo link.

Tornate a trovarci nel pomeriggio per il primo appuntamento con le previsioni degli Oscar, che ci accompagneranno per tutta la settimana.

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.