L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WGA Awards 2012, Paradiso Amaro e Midnight in Paris migliori sceneggiature!

Di Leotruman

Sono stati consegnati nella notte i premi della Writers Guild of America meglio conosciuti come WGA Awards. Sono gli stessi sceneggiatori appartenenti al sindacato a premiare le migliori sceneggiature dell’anno in ambito cinematografico e televisivo.

A trionfare in questa edizione sono stati Paradiso Amaro di Alexander Payne, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Nat Faxon e Jim Rash adattando il romanzo di Kaui Hart Hemmings, mentre Woody Allen torna a vincere dopo oltre 20 anni (l’ultima vittoria fu Crimini e Misfatti) grazie al delizioso Midnight in Paris, premiato come miglior sceneggiatura originale e pronto a vincere il quarto Oscar della sua carriera.

Lo scorso anno vinsero rispettivamente The Social Network e Inception: il primo si portò a casa anche l’Oscar, mentre nella categoria delle originali vinse Il Discorso del Re (che non era stato nemmeno nominato ai WGA).

Ecco la lista dei vincitori:

Mezzanotte a Parigi Rachel McAdams Owen Wilson foto dal film 4

CINEMA

ORIGINAL SCREENPLAY
Midnight in Paris, Written by Woody Allen (Sony Pictures Classics)

ADAPTED SCREENPLAY 
The Descendants, Screenplay by Alexander Payne and Nat Faxon & Jim Rash; Based on the novel by Kaui Hart Hemmings (Fox Searchlight)

DOCUMENTARY SCREENPLAY 
Better This World, Written by Katie Galloway & Kelly Duane de la Vega(Loteria Films)

TELEVISIONE

DRAMA SERIES
Breaking Bad, Written by Sam Catlin, Vince Gilligan, Peter Gould, Gennifer Hutchison, George Mastras, Thomas Schnauz, Moira Walley-Beckett (AMC)

COMEDY SERIES
Modern Family, Written by Cindy Chupack, Paul Corrigan, Abraham Higginbotham, Ben Karlin, Elaine Ko, Carol Leifer, Steven Levitan, Christopher Lloyd, Dan O’Shannon, Jeffrey Richman, Brad Walsh, Ilana Wernick, Bill Wrubel, Danny Zuker (ABC)

EPISODIC DRAMA 
(TIE) “Box Cutter” (Breaking Bad), Written by Vince Gilligan (AMC)
(TIE) “The Good Soldier” (Homeland), Written by Henry Bromell(Showtime)

EPISODIC COMEDY
“Caught in the Act” (Modern Family), Written by Steven Levitan & Jeffrey Richman (ABC)

NEW SERIES
Homeland – Written by Henry Bromell, Alexander Cary, Alex Gansa, Howard Gordon, Chip Johannessen, Gideon Raff, Meredith Stiehm(Showtime)

LONG FORM – ORIGINAL 
Cinema Verite – Written by David Seltzer (HBO)

LONG FORM – ADAPTED 
Too Big To Fail – Written by Peter Gould, Based on the book written by Andrew Ross Sorkin (HBO)

Potete trovare la lista completa a questo link.

Tornate a trovarci nel pomeriggio per il primo appuntamento con le previsioni degli Oscar, che ci accompagneranno per tutta la settimana.

Anche quest’anno seguiremo in diretta l’84esima edizione degli Academy of motion picture arts and sciences Awards. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, non mancate!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.