L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vincent Cassel, una bella bestia…

Di

Sembra proprio che le favole siano tornate terribilmente di moda. A primavera assisteremo allo scontro tra due Biancaneve spadaccine, due attrici di spicco come Julia Roberts e Charlize Theron hanno accettato per l’occasione di diventare arcigne Regine Cattive, mentre tra pochissimo l’avvenente Angelina Jolie,  famosa per il suo fascino magnetico e i ruoli di action woman,  diventerà Malefica per Disney, vale a dire la perfida strega de La Bella Addormentata nel Bosco. Non vi basta? Non c’è problema, dato che sembra in arrivo anche un altro adattamento cinematografico di La Bella e la Bestia

Si tratta di un film francese, che sarà diretto da Christophe Gans, già regista del gotico Il Patto dei Lupi e Silent Hill. In occasione del Festival di Berlino, è stato inoltre confermato che il protagonista maschile sarà il tenebroso attore francese Vincent Cassel, interprete proprio de Il Patto dei Lupi, e da poco anche del  thriller psicologico e “danzerino” Il Cigno Nero, nonché parte di una delle coppie più glam del cinema europeo insieme alla moglie Monica Bellucci. La “bella”sarà invece Léa Seydoux, assassina spietata nell’ultimo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e già interprete di un piccolo ruolo in Robin Hood di Ridley Scott.



Non si tratta però dell’unico progetto di questo genere: appena un anno fa la favola è tornata sotto forma di teenage movie con Beastly, che aveva per protagonista Vanessa Hudgens, mentre è recentissima la riconversione del classico Disney in 3D. Ma soprattutto, è stato annunciato questa estate un possibile adattamento con nientemeno che la deliziosa Emma Watson.


Insomma, dopo la guerra delle Biancaneve, sarà la volta della guerra tra le Belle?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.