Vincent Cassel, una bella bestia…

Vincent Cassel, una bella bestia…

Di

Sembra proprio che le favole siano tornate terribilmente di moda. A primavera assisteremo allo scontro tra due Biancaneve spadaccine, due attrici di spicco come Julia Roberts e Charlize Theron hanno accettato per l’occasione di diventare arcigne Regine Cattive, mentre tra pochissimo l’avvenente Angelina Jolie,  famosa per il suo fascino magnetico e i ruoli di action woman,  diventerà Malefica per Disney, vale a dire la perfida strega de La Bella Addormentata nel Bosco. Non vi basta? Non c’è problema, dato che sembra in arrivo anche un altro adattamento cinematografico di La Bella e la Bestia

Si tratta di un film francese, che sarà diretto da Christophe Gans, già regista del gotico Il Patto dei Lupi e Silent Hill. In occasione del Festival di Berlino, è stato inoltre confermato che il protagonista maschile sarà il tenebroso attore francese Vincent Cassel, interprete proprio de Il Patto dei Lupi, e da poco anche del  thriller psicologico e “danzerino” Il Cigno Nero, nonché parte di una delle coppie più glam del cinema europeo insieme alla moglie Monica Bellucci. La “bella”sarà invece Léa Seydoux, assassina spietata nell’ultimo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e già interprete di un piccolo ruolo in Robin Hood di Ridley Scott.



Non si tratta però dell’unico progetto di questo genere: appena un anno fa la favola è tornata sotto forma di teenage movie con Beastly, che aveva per protagonista Vanessa Hudgens, mentre è recentissima la riconversione del classico Disney in 3D. Ma soprattutto, è stato annunciato questa estate un possibile adattamento con nientemeno che la deliziosa Emma Watson.


Insomma, dopo la guerra delle Biancaneve, sarà la volta della guerra tra le Belle?

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI