Sicuramente farà uno strano effetto, ma Whitney Houston – la leggenda della musica recentemente scomparsa – darà il suo definitivo addio alle scene con un film postumo, Sparkle. Ve ne abbiamo già parlato, in occasione dell’ultima intervista della cantante, e lo rifacciamo oggi con un video che mostra la Houston fare, per un’ultima volta, ciò che l’ha resa una icona definitiva: cantare.
Il programma statiunitense ET è venuto infatti in possesso di una ripresa che vede la Houston esibirsi in chiesa, in uno dei numeri musicali di questa commedia musical che – ne siamo sicuri ora più che mai – conquisterà il botteghino questa estate.
Sparkle è il remake dell’omonimo film del 1976, uno dei preferiti della Houston, che interpreta la madre di tre sorelle che formano un gruppo musicale. Alla conquista della fama, però, segue una caduta in tutto ciò di negativo che questa riesce a comportare, in una storia inspirata dalle Supremes. La cantante, oltre a recitare nel film, è stata anche executive producer ed ha registrato una serie di canzoni per la soundtrack. Prima della sua morte, la Houston aveva già completato tutte le sue scene.
Al fianco di Whitney Houston, ci saranno i cantanti Jordin Sparks e Cee Lo Green. Curtis Wallace, producer della pellicola, ha commentato così: “Era fenomenale sul set. Si è comportata da madre con Jordin, passando del tempo con lei e consigliandola. Sono rimasto molto sorpreso da quanto divertente fosse, e di come fosse bello starle attorno. Una volta abbiamo lavorato fino alle 3 di notte, e lei continuava a farci ridere tutti.”