L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Video e nuove foto di Cumberbatch, Quinto e Saldana dal set di Star Trek 2

Di Marlen Vazzoler

Eravamo rimasti all’uscita delle prime foto che ritraggono Zoe Saldana (Uhura), Zachary Quinto (Spock) e Benedict Cumberbatch sul set di Star Trek 2. Poche ore dopo sono arrivate online delle nuove scattate durante la medesima sequenza, in una di queste nuove immagini abbiamo ottenuto la conferma della presenza di cineprese IMAX sul set.

Quinto, Cumberbatch

Nella foto in cui compaiono Benedict Cumberbatch, Zachary Quinto e le loro controfigure. Si può notare sul lato sinistro una cinepresa IMAX. J.J. Abrams aveva accennato ancora prima dell’inizio delle riprese che avrebbe usato la tecnologia IMAX ma non era stato rilasciato nessun comunicato stampa da parte della Paramount che confermasse tale notizia. Molto probabilmente come nel caso di Il cavaliere oscuro – Il ritorno o di Mission Impossible: Protocollo fantasma solo una parte del film verrà girata in IMAX, molto probabilmente si tratterà delle scene d’azione, visto che per il momento è ancora impossibile dirigere un intero film con questo tipo di cineprese. C’è da chiedersi a questo punto se l’uscita in IMAX sarà solamente in 2D visto che il rendering sulla pellicola da 65mm richiede un lavoro molto lungo a causa dell’alta risoluzione delle immagini e se venisse aggiunto il 3D in post-produzione i tempi si allungherebbero ulteriormente.

Da queste nuove foto possiamo dedurre che verrà usato un tipo di comunicatori molto simili a quelli usati in Star Trek, le uniformi standard sembrano invariate, il personaggio interpretato da Cumberbatch pare sia un essere umano e che indossi una variante dell’uniforme della Flotta stellare, anche se non è certo che ne faccia parte. In una delle foto con Zoe Saldana, notiamo dei numeri arabi sul lato destro in basso, probabilmente la scena è ambientata su un posto in cui vivono o lavorano degli esseri umani.

Infine in occasione del 35° anniversario della 2000 AD, Simon Pegg ha creato un piccolo video in cui fa gli auguri alla casa editrice direttamente dagli studio della Sony. Sia Pegg (Scotty) che Carl Urban (McCoy) indossano dei giubotti che nascondono le loro uniformi, ma si può notare che Urban indossa l’uniforme blue standard, mentre Pegg non sta vestendo la solita uniforme rossa ma un’altra uniforme con il collare grigio che ricorda quella indossata da Cumberbatch. A fine video Urban da un piccolo assaggio della voce che ha usato per Dredd.

Abrams, Quinto
Quinto, Cumberbatch
Saldana Cumberbatch Quinto, Cumberbatch Saldana

Fonti PopSugar, Trekmovie.com, Yahoo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.