L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viaggio nell’Isola Misteriosa passa in testa di sabato, bene Quasi Amici

Di Leotruman

Ecco la classifica italiana nella giornata di ieri, sabato 25 febbraio. Viaggio nell’Isola Misteriosasequel di Viaggio al centro della terra 3D, passa in prima posizione con 592mila euro incassati e una media per sala di oltre 1500 euro solo ieri. Il totale si porta a poco meno di 800mila euro dopo 48 di programmazione e dovrebbe raddoppiare con la giornata di oggi.

Sempre bene la commedia francese dei record Quasi Amici, scesa al secondo posto ma ancora prima in termini di presenze (a causa del sovrapprezzo 3D di Viaggio 2). L’incasso di ieri è stato di 530mila euro per un totale di 791mila euro, di mille euro inferiore rispetto all’altro contendente: chi vincerà la sfida del weekend? I giochi sono ancora aperti.

Aumenta il calo di In Time nella giornata di ieri, che si è portato al 42% rispetto allo scorso sabato. In ogni caso il thriller fantascientifico con Justin Timberlake e Amanda Seyfried riesce a mantenere la terza posizione e grazie ai 303mila euro (media per sala sopra i 1000 eur0) arriva a 2.38 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione. Bene anche Paradiso Amaro con George Clooney, con 277mila euro ieri e un totale di poco inferiore ai 2 milioni di euro.

Quinta piazza per la commedia italiana Com’è Bello Far l’Amore, che supera a fatica i 6 milioni, mentre Hugo Cabret aggiunge altri 176mila euro al suo bottino. Crescita poco convincente dal venerdì per Knockout- Resa dei Conti, nuovo film di Steven Soderbergh: il passaparola non esaltante potrebbe esserne la causa, e la pellicola ha incassato 144mila euro nei 200 schermi a disposizione. Meglio in proporzione la commedia Hysteria di Tanya Wexler con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy e Rupert Everett, che invece ha raccolto quasi 105mila euro in 140 schermi.

Un Giorno questo Dolore ti sarà Utile, la pellicola “americana” da Roberto Faenza, ha invece raccolto 76mila euro (200 sale), confermando di essere una delle delusioni del weekend insieme a Qualcosa di straordinario (solo 25mila euro ieri).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.