L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

True Blood, Alan Ball lascerà dopo la 5^ stagione

Di emanuele.r

Alan-Ball

E’ una notizia un po’ forte per i fan di True Blood, ma non inaspettata: Alan Ball, creatore, autore e produttore della serie vampiresca e fantasy di HBO, lascerà la serie se dovesse esserci una 6^ stagione. Lo hanno comunicato congiuntamente sia l’autore sia la rete: nessun divorzio, ma una precisa scelta creativa, dovuta soprattutto ai numerosi impegni che attendono Ball.

Non solo il contratto di Ball prevedeva appunto un accordo fino alla 5^ stagione, ma – come riportano Deadline e Collider – lo sceneggiatore sta lavorando a due progetti per HBO: il primo è un drama dal titolo Banshee, su un ladro che assume l’identità di uno sceriffo per continuare i suoi crimini e che Ball produrrà per la rete sorella di HBO, Cinemax; il secondo invece è un prodotto più controverso che Ball produrrà con Tom Hanks, dal titolo Wichita, su un medico abortista tormentato da dubbi etici, politici e professionali. Quindi nessuna rottura con HBO dopo il successo di True Blood, ma un vantaggioso nuovo accordo per entrambe le parti in modo da proseguire nel migliore dei modi una collaborazione proficua.

Voi cosa ne pensate di questo probabile abbandono e dei nuovi progetti di Ball? Ditecelo commentando l’articolo e rimanete su Screenweek per tutte le news dalla tv.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.