News

True Blood, Alan Ball lascerà dopo la 5^ stagione

Pubblicato il 28 febbraio 2012 di emanuele.r

Alan-Ball

E’ una notizia un po’ forte per i fan di True Blood, ma non inaspettata: Alan Ball, creatore, autore e produttore della serie vampiresca e fantasy di HBO, lascerà la serie se dovesse esserci una 6^ stagione. Lo hanno comunicato congiuntamente sia l’autore sia la rete: nessun divorzio, ma una precisa scelta creativa, dovuta soprattutto ai numerosi impegni che attendono Ball.

Non solo il contratto di Ball prevedeva appunto un accordo fino alla 5^ stagione, ma – come riportano Deadline e Collider – lo sceneggiatore sta lavorando a due progetti per HBO: il primo è un drama dal titolo Banshee, su un ladro che assume l’identità di uno sceriffo per continuare i suoi crimini e che Ball produrrà per la rete sorella di HBO, Cinemax; il secondo invece è un prodotto più controverso che Ball produrrà con Tom Hanks, dal titolo Wichita, su un medico abortista tormentato da dubbi etici, politici e professionali. Quindi nessuna rottura con HBO dopo il successo di True Blood, ma un vantaggioso nuovo accordo per entrambe le parti in modo da proseguire nel migliore dei modi una collaborazione proficua.

Voi cosa ne pensate di questo probabile abbandono e dei nuovi progetti di Ball? Ditecelo commentando l’articolo e rimanete su Screenweek per tutte le news dalla tv.