L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4 uscirà il 29 giugno 2014, Michael Bay torna come regista! [UPDATE]

Di Leotruman

A dicembre vi avevamo riportato che il regista Michael Bay era in trattative finali per dirigere un nuovo capitolo della saga di Transformers, e che in cambio la Paramount gli avrebbe concesso di girare il thriller Pain and Gain, le cui riprese inizieranno in primavera (un po’ come successo con Inception e Christopher Nolan).

Le lunghe trattative non si sono ancora concluse e Bay non è ancora stato ufficializzato come regista. Quello che pare certo è che lo studio non ha la minima intenzione di fermarsi al terzo episodio di un franchise che gli ha fatto fruttare 1.1 miliardi di dollari solamente con il terzo episodio.

Transformers 3 foto dal film 1

Per questo sembrerebbe avere fissato la data di uscita di Transformers 4 per il 2014, almeno secondo il produttore Lorenzo di Bonaventura (che noi di Screenweek abbiamo intervistato il luglio scorso):

Il film arriverà nell’estate del 2014. Michael inizialmente, avendone girati tre, pensava di averne abbastanza. Ma io e Michael abbiamo una cosa in comune: vogliamo sempre superare noi stessi! Questo non significa necessariamente produrre qualcosa più grande del precedente. Si può spaziare in luoghi più vasti, o qualcosa di semplicemente diverso, ma faremo di tutto per creare qualcosa di totalmente inedito. Penso che faremo una sorta di ibrido, nel quale alcuni personaggi potrebbero tornare […]. Altri personaggi potrebbero non tornare, ma in ogni caso la storia sarà completamente diversa.

[UPDATE @9.50] Senza neanche farlo apposta, è la stessa Paramount Pictures ad annunciare ufficialmente che sarà proprio Michael Bay  a dirigere Transformers 4!! Lo ha annunciato attraverso un comunicato stampa ufficiale, nel quale lo studio spiega che Bay ha firmato un contratto per due pellicole: Pain and Gain (con protagonisti Mark Wahlberg e Dwayne Johnson) e un nuovo capitolo della saga di Transformers!

Il quarto episodio di Transformers uscirà il 29 giugno 2014!

Sarà probabilmente l’inizio di una nuova trilogia, nella quale Shia LaBeouf non dovrebbe tornare (ma i cachet milionari a volte fanno miracoli). Certamente ci saranno punti in comune con gli episodi già sbarcati e qualche tempo fa avevamo parlato di Jason Statham come possibile nuovo protagonista. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Nell’attesa siamo curiosi di scoprire se finalmente un episodio della saga riuscirà a vincere il primo Oscar nella categoria degli Effetti Visivi. Occhi puntati sulla Notte delle Stelle il 26 febbraio prossimo.

Fonte: Paramount, SHH

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

WandaVision avrà una stagione 2? Risponde Kevin Feige, che parla anche delle altre serie Marvel 25 Febbraio 2021 - 12:30

Kevin Feige spiega che WandaVision non è stata concepita per sfociare in una seconda stagione, ma mai dire mai. Inoltre, parla delle altre serie Marvel.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.