Il giovane Tom Felton ha interpretato il ruolo di Draco Malfoy per ben otto volte nella saga cinematografica di Harry Potter. I maghetti come lui non stanno facendo fatica a continuare la loro carriera lasciandosi alle spalle Hogwarts: The Woman in Black con Daniel Radcliffe ha ben esordito lo scorso weekend negli USA, Emma Watson tornerà a lavorare con David Yates mentre Rupert Grint ha diverse pellicole in uscita.
Tornando a Felton, è stato tra i protagonisti la scorsa estate del kolossal L’Alba del Pianeta della Scimmie, film che è riuscito a conquistare il consenso del pubblico e della critica, e oggi viene riportato un suo possibile nuovo casting.
Si tratta di Thérèse Raquin, thriller scritto e diretto da Charlie Stratton che avrà come protagoniste Glenn Close ed Elizabeth Olsen, rispettivamente a breve nelle sale con Albert Nobbs e La Fuga di Martha.
La Close sarà Madame Raquin e la Olsen Teresa, donna che insieme al suo amante Laurent uccise il marito, un ragazzo malato che Teresa era stata costretta a sposare. In seguito la giovane si risposerà con il suo vero amore, ma la coppia verrà ossessionata dal fantasma del marito morto, deciso ad avvelenare il loro amore per trasformarlo in odio.
Tom Felton è in trattative proprio per il ruolo del marito-fantasma, mentre non è stato ancora rivelato chi interpreterà l’amante e complice Laurent. Il film verrà girato nel corso dell’anno e dovrebbe uscire nel 2013.
Fonte: deadline