The Lorax: altre foto e una scena tutta nuova.

The Lorax: altre foto e una scena tutta nuova.

Di

Arriva una nuova clip dal film amico della natura, cioè Lorax – Il Guardiano della foresta, tratto dall’omonimo racconto dello scrittore per ragazzi Dr. Seuss

Se vi ricordate bene, vi abbiamo già parlato del film, che si presenta interessante per diversi motivi. Il primo, è che si tratta della nuova “creatura” dei realizzatori di Cattivissimo Me. Anche Lorax viene infatti dallo studio d’animazione Illumination Entertainment e sarà prodotto in 3D, ma con uno scopo ben preciso, e cioè accentuare a seconda delle occasioni il senso di isolamento, di esaltazione o di speranza, e gli autori promettono che non sarà “intrusivo”.

Anche il Dr. Seuss, dalla cui penna sono nati personaggi famosissimi come il Grinch, è un marchio di garanzia, anche se stavolta i realizzatori del film hanno deciso di cambiare in modo significativo la prospettiva della storia. Come nel libro i protagonisti sono Once-Ler, un imprenditore deciso a far fortuna a costo di distruggere l’ambiente intorno a lui, e il Lorax, una creaturina minuscola, pelosa e buffa che difende gli alberi e cerca di impedire il loro abbattimento. Ma se nelle intenzioni di Dr. Seuss, Once-Ler era un personaggio così negativo da non comparire mai di faccia, nel film lo vedremo bene, più e più volte. Anzi, nella nuova clip in inglese non sembra neanche tanto cattivo, mentre lo vediamo alle prese con il Lorax e gli orsacchiotti che gli invadono la casa per fargli capire cosa si prova a essere sfrattati senza remore dagli esseri mani.



Altro motivo per non perdere  Lorax – Il Guardiano della foresta, sono infine i doppiatori. E’ infatti il mitico attore di origine italo-americana Danny De Vito a dare la voce all’esserino arancione e peloso da cui prende nome l’opera. Ma non sarà un privilegio riservato al pubblico americano, poiché per nostra fortuna il grande interprete è stato ingaggiato per doppiare il film nella nostra lingua. A fianco a lui, nella versione originale, compaiono anche due nostre “vecchie” conoscenze come Zac Efron e Taylor Swift, mentre in quella italiana la voce di Once-ler sarà nientemeno quella del noto cantante Marco Mengoni.

Se vi abbiamo fatto venire la curiosità di saperne di più, v’informiamo che il film uscirà in Italia a giugno.

 

 

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI