The Lone Ranger con Johnny Depp, riprese partite ufficialmente e nuovi dettagli

The Lone Ranger con Johnny Depp, riprese partite ufficialmente e nuovi dettagli

Di Leotruman

Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) domenica notte ha vinto il suo primo Oscar grazie al film d’animazione Rango. Una bella soddisfazione per il regista, pronto ad iniziare le riprese del suo nuovo film:  The Lone Ranger (Il Ranger Solitario), kolossal dalla travagliata pre-produzione durata più di un anno e al centro di polemiche per tagli al budget e accese discussioni tra Disney e i produttori.

Il budget è stato “ridotto” a poco più di 200 milioni di dollari, e finalmente le riprese possono partire, come comunica lo stesso studio in un comunicato stampa ufficiale.

La produzione di Jerry Bruckheimer ha preparato i suoi set in quattro stati americani, New Mexico, Arizona, Utah e Colorado, come abbiamo potuto vedere in alcuni video in arrivo dalle location. Il comunicato conferma inoltre l’intero cast. Se i protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer erano già stati scelti da tempo, così come  Tom Wilkinson, solo ieri abbiamo saputo dell’aggiunta di William Fichtner come villain della pellicola. Inoltre rispunta il nome di Helena Bonham Carter, che temevamo potesse essere scomparso in seguito al dilatarsi dei tempi produttivi.

Ecco il comunicato stampa:

AL VIA LA PRODUZIONE DELLA NUOVA AVVENTURA EPICA

“THE LONE RANGER”

FIRMATO DISNEY E JERRY BRUCKHEIMER FILMS

 Johnny Depp, Armie Hammer e un cast internazionale nello spettacolare remake di un grande classico, prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Gore Verbinski 

BURBANK, California (29 febbraio 2012) — New Mexico, Arizona, Utah e Colorado: sono queste le location scelte per le riprese del film epico avventuroso “The Lone Ranger”, una produzione firmata dalla Disney e dalla Jerry Bruckheimer Films. Il film riunisce gli artefici dei primi tre capitoli della saga di successo “Pirati dei Caraibi” – il produttore Jerry Bruckheimer, il regista Gore Verbinski e Johnny Depp, inimitabile interprete nel ruolo di Jack Sparrow, per cui si è guadagnato una nomination agli Oscar, e che ha prestato la voce al camaleonte protagonista del film premio Oscar “Rango”, dello stesso Verbinski.

In “The Lone Ranger,” Depp interpreta il guerriero indiano Tonto, fedele amico del protagonista il cui ruolo è stato affidato ad Armie Hammer (“The Social Network,” “J. Edgar”). Depp e Hammer saranno affiancati da un cast di stelle internazionali tra cui Tom Wilkinson, nominato due volte dall’Academy Award per “Michael Clayton” e per “In the Bedroom”, vincitore di un Emmy® (“John Adams”) e di un Golden Globe®; William Fichtner (che ricordiamo nelle produzioni di Jerry Bruckheimer “Armageddon,” “Pearl Harbor” e “Black Hawk Down”); il vincitore di un Emmy, Barry Pepper (“The Kennedys” per la TV, “Il Grinta” e “Salvate il Soldato Ryan” al cinema); James Badge Dale (“The Grey” al cinema, per la TV “The Pacific” e “Rubicon”); Ruth Wilson, star televisiva in “Jane Eyre” e “Luther”; Helena Bonham Carter, due nomination all’Oscar e sei nomination ai Golden Globe (“Il discorso del re” “Alice in Wonderland”). L’uscita del film è prevista per il 31 maggio 2013.

“The Lone Ranger” è un emozionante film d’avventura intriso di azione e humor, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un’avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all’avidità e alla corruzione.

“The Lone Ranger” è scritto da Ted Elliott e Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”), Eric Aronson e Justin Haythe. Mike Stenson, Chad Oman, Ted Elliott, Terry Rossio, Eric Ellenbogen ed Eric McLeod sono i produttori esecutivi della pellicola.

Jerry Bruckheimer e Gore Verbinski sono affiancati da veri e propri artisti del dietro le quinte: il direttore della fotografia Bojan Bazelli (“The Ring” di Verbinski, “Mr. e Mrs. Smith”); Mark “Crash” McCreery, consulente d’immagine per “Rango”); la costumista Penny Rose (la saga “Pirati dei Caraibi”); il montatore James Haygood (“Panic Room”, “Fight Club”); Tim Alexander, supervisore effetti visivi (“Rango”, tre film della serie “Harry Potter”); il supervisore agli effetti speciali e premio Oscar John Frazier, dieci nomination all’attivo e diverse collaborazioni con Jerry Bruckheimer, tra cui “Armageddon”, “Pearl Harbor” e, insieme a Verbinski, “Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo”; il coordinatore stuntmen Tommy Harper (“Iron Man”, “Iron Man 2”).

Rango Gore Verbinski Johnny Depp foto dalla premiere 1

Il regista e premio Oscar Gore Verbinski ha conosciuto un enorme successo al box Office. Di recente, Verbinski ha realizzato il suo primo film di animazione, “Rango”, con Johnny Depp. Con incassi per 240 milioni di dollari in tutto il mondo, il film è stato premiato dall’Academy Award come miglior film di animazione; inoltre, ha ricevuto i premi BAFTA e Annie, oltre alle nomination ai Golden Globe® e PGA. Verbinski ha sbancato i botteghini con i primi tre film della saga “Pirati dei Caraibi”, interpretati da Johnny Depp e Keira Knightley, collezionando circa 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il suo debutto è avvenuto con “Un topolino sotto sfratto”, con Nathan Lane, seguito dal road movie “The Mexican – Amore senza sicura”, con Julia Roberts, Brad Pitt e James Gandolfini. Inoltre, Verbinski ha diretto il film horror “The Ring,” con Naomi Watts.

Verbinski è anche regista di spot pubblicitari di grande successo, vincitore di quattro Clio Awards e di un Leone d’Argento a Cannes per il suo lavoro in diversi memorabli spot. Ha inoltre diretto dei video musicali per alcune band tra cui Bad Religion e Crystal Method.

Prima in partnership con Don Simpson, poi a capo della sua Jerry Bruckheimer Films, Bruckheimer ha prodotto una serie di film di successo senza precedenti, con un fortissimo impatto con solo nell’industria cinematografica, ma anche sulla cultura di massa. Tra le sue produzioni ricordiamo (con Don Simpson) “Top Gun”, “Beverly Hills Cop”, “Beverly Hills Cop 2”, “American Gigolo”, “Flashdance”, “Bad Boys”, “Pensieri pericolosi”, “Allarme rosso”, “The Rock” e, da produttore unico, “Con Air”, “Armageddon”, “Nemico pubblico”, “Fuori in 60 secondi”, “Le ragazze del Coyote Ugly”, “Il sapore della vittoria”, “Pearl Harbor”, “Black Hawk Down”, “Pirati dei Caribi: La maledizione della prima luna”, “Bad Boys II”, “Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio”, “King Arthur”, “National Treasure – Il mistero dei Templari”, “Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere fantasma”, “Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo ”, “National Treasure: Il Mistero delle Pagine Perdute” e il blockbuster del 2011 “Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare.”

Per quanto riguarda la televisione, Bruckheimer vanta 10 serie televisive in onda tutte nella stagione 2005-2006, un record assoluto per un unico produttore. Tra le sue produzioni, “C.S.I.: Scena del crimine”, “C.S.I.: Miami”, “C.S.I.: NY” e “Senza traccia”, “Cold Case” e “The Amazing Race”, otto volte vincitore di premi Emmy®.

La Jerry Bruckheimer Films and Television ha ricevuto un totale di 41 nomination agli Academy Award®, sei vittorie; otto nomination GRAMMY®, cinque vittorie; 23 nomination ai Golden Globe®, quattro vittorie; 105 nomination agli Emmy®, 21 vittorie; 30 nomination People’s Choice, 15 vittorie; numerosi MTV Awards, tra cui il premio per la miglior pellicola del decennio al film “Beverly Hills Cop”.

The Lone Ranger uscirà nel 2013. Per rimanere aggiornati per tutta la fase delle riprese, cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante.

Fonte: Disney

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI