L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games Vs. Twilight: 1-0!

Di

In molti la vedono già come una sfida all’ultimo spettatore: il film con Jennifer Lawrence tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins si è già candidato da tempo a sfidare la popolarità dei vampiri e dei lupi della Twilight Saga. Non credete sia possibile? Bene, The Hunger Games ha già segnato un punto a proprio favore…

Mentre i fan americani impazziscono per la versione in home video di Breaking Dawn Parte I e tutti aspettano ansiosamente l’ultimo capitolo cinematografico di una serie dall’enorme successo mondiale, anche il film di Gary Ross comincia a muovere i primi passi verso il grande pubblico. Le prevendite online dei biglietti per vedere The Hunger Games, che negli USA uscirà il 23 marzo, hanno infatti registrato un vero e proprio boom sin dal primo giorno in cui sono state rese disponibili su Internet, battendo così il record stabilito nel 2010 dal terzo film della Twilight Saga, Eclipse.

Non si sa di preciso la cifra, ma secondo quanto dichiarato dal popolare sito statunitense Fandango.com, sarebbero già sold out non decine bensì centinaia di proiezioni. E questo senza che ci fosse nessun altro film a fare da spalla: se Eclipse, appunto, era il terzo capitolo di una saga di enorme successo, The Hunger Games è soltanto il primo di quella che vorrebbe diventare il nuovo fenomeno cinematografico del momento.

Ma basterà il boom di prevendite al film con Jennifer Lawrence, e con l’affascinante Liam Hemsworth, per “eclissare” il successo della storia d’amore tra Bella e il vampiro Edward? Vedremo come si comporterà il film a partire dalla fine del mese di marzo.

In Italia, vi ricordiamo che The Hunger Games uscirà un po’ più tardi, il 1° maggio. Cliccate sulla scheda qui sotto per restare sempre aggiornati!

 

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.