L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games: tutto il mondo starà a guardare!

Di

Non è solo una nostra previsione ma lo slogan del film, tratto dal primo di una serie di romanzi scritti da Suzanne Collins: unasaga tra fantascienza e fantasy che potrebbe diventare il nuovo tormentone cinematografico dei prossimi anni. Alcuni dicono addirittura il nuovo Twilight, ma ce la farà a essere altrettanto romantico e apprezzato dai fan? Mentre voi pensate alla vostra risposta (diteci cosa ne pensate!) abbiamo raccolto qualcosa per stuzzicare un po’ l’immaginazione e la curiosità!

Già poco tempo fa vi avevamo parlato di uno dei motivi di interesse del film, vale a dire Liam Hemsworth, l’attore che ha recitato a fianco della scatenata  Miley Cyrus in The Last Song e da allora le è rimasto accanto anche nella vita. Liam è inoltre il fratello minore dell’altrettanto affascinante Chris Hemsworth, che vedremo presto con Kristen Stewart in Biancaneve e il Cacciatore.

Liam Hemsworth è Gale Hawthorne

 

Ma per quanto l’occhio voglia la sua parte, Liam non è l’unico punto d’interesse di The Hunger Games: protagonista del film è infatti la bella Jennifer Lawrence, che a meno di 22 anni, è stata già candidata una volta all’Oscar come miglior attrice protagonista. Nel film è Katniss, una ragazza che, per salvare la sorella più piccola, si offre volontaria per partecipare a un orribile rituale: un reality show in cui giovani di ogni angolo della nazione vengono costretti a sfidarsi come moderni gladiatori in un’arena all’ultimo sangue. Non basta: trattandosi di uno show, non li addestrano solo alla sopravvivenza, ma anche all’apparenza.

 

Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen

 

Ecco così che accanto a Jennifer Lawrence troviamo personaggi del tutto singolari, come la maitresse ultra-glam dello show, Effie Trinket, o lo stilista personale di Katniss e degli altri ragazzi provenienti dalla sua zona, il malandato distretto 12, che nel film avrà il volto del cantante Lenny Kravitz. Un personaggio molto misterioso, in quanto anche lui offertosi volontario per lavorare al macabro spettacolo trasmesso in diretta nazionale.

Elizabeth Banks è Effie Trinket

 

Lenny Kravitz è Cinna

Non possiamo poi scordare, Peeta, il compagno di avventura di Katniss, che sfiderà le regole dichiarando apertamente il suo amore per la ragazza. A interpretarlo è Josh Hutcherson, già sugli schermi con una nostra vecchia conoscenza: si tratta di Vanessa Hudgens, la grintosa attrice di High School Musical che lo affianca nel più leggero Viaggio nell’Isola Misteriosa 3D.

Josh Hutcherson è Peeta Mellark

Il film arriverà in Italia il 1° maggio: se non volete perdervi i giochi, cliccate sulla scheda sottostante!

//  

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.