L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games, record di prevendite negli Stati Uniti per il 23 marzo!

Di Leotruman

La Lionsgate ha sempre creduto molto nel progetto di The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins.

Costato una cifra vicina ai 100 milioni di dollari (record per lo studio), l’intenzione è quello di creare un nuovo franchise che punta principalmente al target dei giovani adulti, cercando anche di raccogliere il testimone dalle saghe di Harry Potter e soprattutto Twilight (rispettivamente chiusa e in fase di imminente chiusura).

Con la giornata di oggi lo studio, ormai in fusione con la Summit Entertainment, può tirare un sospiro di sollievo. Fandango, società leader nelle vendite di biglietti cinematografici on-line negli Stati Uniti, ha infatti annunciato che nelle prime 24 ore di pre-vendite sono stati registrati dati da record.

Mai sono stati venduti, in 12 anni di storia della società, così tanti biglietti nel primo giorno di disponibilità ad un mese di distanza dalla release. Non sono per ora stati rivelati dati precisi, ma il record precedente stabilito da Eclipse il 14 maggio 2010 è stato infranto. Il dato è impressionante per diverse ragioni: non solo si sta parlando di un non-sequel, ma si rischia di infrangere i record di incasso del mese di marzo (solitamente non ricchissimo, a parte l’exploit di Alice in Wonderland nel 2010).

Fandango ha rivelato che gli esercenti stanno continuando ad aggiungere spettacoli per la giornata del 23 marzo (giorno d’esordio), e moltissimi hanno già fatto registrare il tutto esaurito.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla pellicola? Farà registrare incassi record nei primi giorni per poi sgonfiarsi o il fenomeno Hunger Games si trasformerà in un nuovo e ricco franchise?

Ricordo che The Hunger Gamescon protagonisti Jennifer LawrenceJosh Hutcherson e Liam Hemswortharriverà nelle sale italiane il 1 maggio. 

Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola, così come sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.