The Hunger Games, record di prevendite negli Stati Uniti per il 23 marzo!

The Hunger Games, record di prevendite negli Stati Uniti per il 23 marzo!

Di Leotruman

La Lionsgate ha sempre creduto molto nel progetto di The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins.

Costato una cifra vicina ai 100 milioni di dollari (record per lo studio), l’intenzione è quello di creare un nuovo franchise che punta principalmente al target dei giovani adulti, cercando anche di raccogliere il testimone dalle saghe di Harry Potter e soprattutto Twilight (rispettivamente chiusa e in fase di imminente chiusura).

Con la giornata di oggi lo studio, ormai in fusione con la Summit Entertainment, può tirare un sospiro di sollievo. Fandango, società leader nelle vendite di biglietti cinematografici on-line negli Stati Uniti, ha infatti annunciato che nelle prime 24 ore di pre-vendite sono stati registrati dati da record.

Mai sono stati venduti, in 12 anni di storia della società, così tanti biglietti nel primo giorno di disponibilità ad un mese di distanza dalla release. Non sono per ora stati rivelati dati precisi, ma il record precedente stabilito da Eclipse il 14 maggio 2010 è stato infranto. Il dato è impressionante per diverse ragioni: non solo si sta parlando di un non-sequel, ma si rischia di infrangere i record di incasso del mese di marzo (solitamente non ricchissimo, a parte l’exploit di Alice in Wonderland nel 2010).

Fandango ha rivelato che gli esercenti stanno continuando ad aggiungere spettacoli per la giornata del 23 marzo (giorno d’esordio), e moltissimi hanno già fatto registrare il tutto esaurito.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla pellicola? Farà registrare incassi record nei primi giorni per poi sgonfiarsi o il fenomeno Hunger Games si trasformerà in un nuovo e ricco franchise?

Ricordo che The Hunger Gamescon protagonisti Jennifer LawrenceJosh Hutcherson e Liam Hemswortharriverà nelle sale italiane il 1 maggio. 

Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola, così come sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI