L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Fantastic Flying Books: ecco il video del corto animato vincitore dell’Oscar!

Di Leotruman

Il nostro Enrico Casarosa, regista del cortometraggio Pixar La Luna, non è riuscito a portarsi a casa l’Oscar la scorse notte (QUI la lista completa dei vincitori mentre a questo link la nostra intervista al regista).

Non si può certo dire che il vincitore nella categoria del Miglior Corto Animato sia meno meritevole. Si tratta di The Fantastic Flying Books of Morris Lessmore, cortometraggio prodotto dai Moonbot Studios e creato da William Joyce insieme a Brandon Oldenburg.

The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore

Ecco la sinossi ufficiale e il video completo del corto, un filmato particolarmente emozionante:

Ispirato, in ugual misura dall’uragano Katrina, Buster Keaton, Il mago di Oz, e dall’amore per i libri, Morris Lessmore è una storia di persone che dedicano la propria vita ai libri e di libri che ricambiano il favore. Usando una varietà di tecniche (animazione 2D e miniature), il pluripremiato autore ed illustratore William Joyce e il co-regista Brandon Oldenburg, ci presentano una nuova esperienza narrativa che rimanda ai film muti e ai musical in Technicolor della MGM. Morris Lessmore è retrò e arguto allo stesso tempo.

 

Che ne pensate?

Vi ricordo che potete recuperare tutte le news sugli Oscar e premi vari nella nostra sezione Awards 2012.

Fonte: youtube, imdb

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

Emilia Clarke nel trailer di Above Suspicion, thriller di Phillip Noyce 7 Luglio 2020 - 12:15

È disponibile il trailer di Above Suspicion, film di Phillip Noyce ispirato alla storia del primo agente dell'FBI condannato per omicidio, con Emilia Clarke e Jack Huston.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.