L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, parla Gary Oldman e svela che…

Di Leotruman

La promozione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises), il capitolo conclusivo della trilogia di Batman creata da Christopher Nolan, è attualmente in fase di stand-by in attesa di nuovi materiali dal kolossal, certamente uno dei più attesi dell’anno.

Tra i suoi protagonisti c’è anche Gary Oldman nel ruolo del Commissario Gordon. Sembra impossibile vista la bravura dell’attore, ma è riuscito ad ottenere quest’anno la sua prima nomination agli Oscar in 30 anni di carriera grazie a La Talpa.

Intervistato in una retrospettiva a lui dedicata che si sta tenendo al Landmark Sunshine Cinema di New York, l’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla sua carriera in generale ma anche al terzo capitolo di Batman.

Parlando in generale della nomination ha raccontato:

Sto attraversando un periodo davvero incredibile… Penso che si possa essere sopraffatti da tutta la faccenda oppure si possa semplicemente abbracciare e godersela … Sono sempre stato nella “cabina anteriore”. Mi sono sempre chiesto che cosa c’era al di là di quella tenda (in prima classe), e ora posso vederlo con i miei occhi!

La Talpa Gary Leonard Oldman foto dal film 10

Parlando invece de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ha svelato che:

Ci sarà una scena davvero commovente nel prossimo film di Batman, della quale ovviamente non posso raccontare nulla. Mi ucciderebbero. Anzi, mi farebbero fare la promozione stampa e poi mi ucciderebbero!

Guardare il modo di lavorare di Michael Caine nei panni di Alfred mi è stato molto utile, una vera lezione per me. L’essenziale è focalizzarsi, concentrarsi. C’è questa scena molto commovente che lo riguarda. Non scherzo. C’erano lacrime e tutoli resto. Ed era buona al primo ciak. Secondo ciak, ancora buona. Terzo ciak, idem. Riesce a farlo sempre, ogni singola volta. E’ davvero straordinario, pura ispirazione.

Scena molto commuovente con Alfred protagonista? Ci si continua a chiedere e lo faremo fino all’uscita del film: Christopher Nolan sarebbe davvero capace di uccidere Batman? Qual è il vostro parere?

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2012 mentre in Italia dovrebbe arrivare alla fine di agosto. Per rimanere aggiornati cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.