L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers, i primi dettagli sulla scena d’apertura

Di Redazione

In un’intervista a Starbust Magazine, il supervisore agli effetti visivi, Chris Wells, ha svelato i primi dettagli sulla sequenza iniziale di The Avengers.

In sostanza stiamo realizzando il preludio del film. C’è una intera introduzione che precede i titoli di testa, ed è piuttosto grossa. Non c’è niente di piccolo in questo film. Sono andato a uno screening di un premontato con gli effetti visivi temporanei, ed era pazzesco già in quel modo. E’ un film lungo anche se non sembra. Tra tutti i cinecomics e i franchise a cui ho lavorato, questo è il più bello che abbia visto sinora.

The Avengers Chris Evans Scarlett Johansson Jeremy Renner Chris Hemsworth Screencap dal film 2

Anche se Chris Wells dichiara di non essere un grande fan del genere, ha lavorato con successo anche alla prima trilogia sugli X-Men, Captain America, Lanterna Verde, I Fantastici Quattro e L’Incredibile Hulk.

Wells elogia anche l’ottimo lavoro svolto dal regista Joss Whedon nel dare un’ulteriore caratterizzazione ai personaggi che già conosciamo e che ritroveremo nel film:

Penso che Joss Whedon abbia fatto un ottimo lavoro costruendo i personaggi basandosi su ciò che sappiamo dei franchise Marvel, integrandoli con tutte le loro differenze e le loro similitudini, e poi lanciandoli nel pieno dell’azione. Quando pensi che il film sia diventato una storia guidata dallo sviluppo dei personaggi l’azione decolla letteralmente.

Wells si dice sicuro che The Avengers non annoierà affatto il grande pubblico

Vi assicuro che la storia non vi annoierà. Questo film è talmente grosso da far sembrare piccoli gli altri franchise Marvel. Per chi è appassionato di fumetti e non ha mai apprezzato particolarmente come sono stati trattati i personaggi negli altri film, questo sarà il film definitivo. In modo particolare se pensiamo a Hulk. Hanno lasciato che Hulk si comportasse da Hulk, ed è fantastico. Sembra l’Hulk dei fumetti. E’ divertente. Il mio problema con ogni film di supereroi è che spesso si costruisce una tensione che poi non soddisfa fino in fondo. Questo film lo fa.

Confermato infine che nella pellicola non sarà presente il personaggio di Teschio Rosso, come rumoreggiato tempo fa e gradualmente smentito nel corso dei mesi.

Ricordandovi che The Avengers invaderà i cinema italiani il 25 aprile 2012, ben 9 giorni prima della realese americana programmata per il 4 maggio 2012, vi terremo aggiornati su qualsiasi ulteriore news riguardante l’attesissimo film di Joss Whedon. A questo link trovate la fan page ufficiale Facebook del film.

Fonte: Starbust Magazine

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.