Marc Webb, il regista di The Amazing Spider-Man, ha parlato in dettaglio del suo film in un’intervista rilasciata al sito Latino Review. Mi sembrava che fosse un giusto antipasto in attesa della proiezione di domani a Roma e delle novità che ci attendono nei prossimi giorni, che vedranno l’inizio della vera campagna pubblicitaria del film. Allora, cosa aspettate? Fatevi sotto!
A proposito di Emma Stone e Gwen Stacy:
“Abbiamo già visto Mary Jane. Inoltre, penso che Gwen Stacy sia una ragazza dalla mente scinetifica che è molto intelligente, forse anche un po’ di più di Peter a volte. Mi piace questa dinamica, la rivalità tra loro due in un certo senso. E credo che l’alchimia tra Emma e Andrew renda tutto questo in modo divertente e intimo”.
A proposito dello humor di Spider-Man:
“Una delle caratteristiche di Spider-Man è che è un imbroglione, e volevamo esplorare il suo humor e le sue famose battute […]. C’è certamente un lato più oscuro in questo film, vedrete tradimenti, tragedie, ma anche humor e sentimento. Sarà un bouquet di emozioni molto complesso, ma bisogna aderire a ciò che sembra autentico e queste diverse emozioni bisogna guadagnarsele […]. C’è una certa qualità punk rock in Peter Parker che è irriverente e divertente, e Andrew incarna ciò in un modo mai visto finora”.
“Il 3D non ci è stato imposto”:
“Il 3D non ci è mai stato imposto. Io stesso pensavo che se mai doveva esserci un film in 3D, quello doveva proprio essere Spider-Man, per dirla tutta […]. Dovrete per forza vederlo in 3D? No, vi terrà lo stesso col fiato sospeso. Ma le sequenze in soggettiva sono state studiate apposta per mettervi nei panni di Spider-Man”.
Il nuovo cattivo, Rhys Ifans e Curt Connors:
“Il gallese è fantastico […]. Curt Connors è un amico di Peter Parker, è un alleato che si evolve in avversario, ma a Peter sta sempre molto a cuore il Dr. Connors. Rhys ha due lati della personalità: è una persona gentile e cordiale, ma ha una parte rock n’ roll, e vedrete entrambe nel film”.
The Amazing Spider-Man uscirà il 4 luglio 2012. Nel cast del film, diretto da Marc Webb, troveremo Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni consultate le nostre news dal blog.