Dopo aver appreso le ultime novità dal virale e aver dato un’occhiata al nuovo trailer, torniamo a parlare di The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb.
Il sito Comicus.it ha recentemente pubblicato un’intervista a Ilram Choi, controfigura del protagonista Andrew Garfield, che ha precedentemente lavorato in un altro cinecomic Marvel, Thor, e ha anche curato i combattimenti presenti in G.I. Joe: La Vendetta. Qui sotto trovate il resoconto completo di questa chiacchierata:
Quanto tempo hai lavorato a The Amazing Spider-Man?
Circa un anno e mezzo.
Hai dovuto indossare il costume di Spider-Man durante le sequenze che hai girato? Era qualcosa che limitava i tuoi movimenti oppure no?
Sì, era abbastanza flessibile e non limitava nei movimenti, tranne che per la vista. A volte era difficile vederci.
Hai avuto a che fare direttamente con il regista Marc Webb, e con il protagonista Andrew Garfield? Ce ne puoi parlare?
Sì, ho lavorato con entrambi. Sono stati entrambi gentili e bravi in ciò che hanno fatto. Parlavamo molto del personaggio di Spider-Man. Condividevamo la stessa idea su come avrebbe dovuto muoversi Spider-Man.
Quali sono state le direttive che ricevevi dal coordinatore degli stunt? Hai dovuto eseguire delle evoluzioni specifiche durante le sequenze che hai girato?
A secondo dello stunt tutti i movimenti sono diversi. Io prima faccio il movimento e loro mi dicono se va bene o meno. Se non va bene allora ci lavoriamo insieme e troviamo il miglior movimento per quella scena.
Il fatto che questo film sia stato girato direttamente in 3D, dunque con un’impostazione molto particolare, ha influito in qualche modo sul tuo lavoro? E se sì, in che modo?
Non mi ha influenzato affatto. Io me ne sto di fronte alla cinepresa a fare ciò che posso e sono i tecnici a gestire tutta la roba in 3D.
Sai dirci, dal tuo punto di vista, quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato tra il tipo di azione di questo Spider-Man e quello dei film precedenti? Per esempio è stato utiilizzato uno stile acrobatico diverso?
Credo stiano cercando di ottenere delle scene di azione più realistiche rispetto all’animazione digitale. C’è comunque l’animazione digitale ma per fortuna tutto il nostro duro lavoro di stunt verrà comunque fuori. Lo stile è sempre spiderman
Quali sono i tuoi prossimi progetti? Conti di tornare a lavorare anche sul prossimo Thor 2?
Ho da poco terminato G.I Joe 2 dopo Spider-Man. Ho lavorato come assistente alla coordinazione dei combattimenti e ho fatto anche alcuni degli stunt. Cercatemi nell’ultimo ninja rosso che combatte contro storm shadow. Lavorerò un po’ per il prossimo star trek. Immagino che Sulu non avrà molta azione questa volta. Non ho ancora saputo nulla su Thor 2.
The Amazing Spider-Man, presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate il resoconto completo), uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film ci sono anche Rhys Ifans, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.