L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man, parla la controfigura di Andrew Garfield

Di Filippo Magnifico

Dopo aver appreso le ultime novità dal virale e aver dato un’occhiata al nuovo trailer, torniamo a parlare di The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 45

Il sito Comicus.it ha recentemente pubblicato un’intervista a Ilram Choi, controfigura del protagonista Andrew Garfield, che ha precedentemente lavorato in un altro cinecomic Marvel, Thor, e ha anche curato i combattimenti presenti in G.I. Joe: La Vendetta. Qui sotto trovate il resoconto completo di questa chiacchierata:

Quanto tempo hai lavorato a The Amazing Spider-Man?

Circa un anno e mezzo.

Hai dovuto indossare il costume di Spider-Man durante le sequenze che hai girato? Era qualcosa che limitava i tuoi movimenti oppure no?

Sì, era abbastanza flessibile e non limitava nei movimenti, tranne che per la vista. A volte era difficile vederci.

Hai avuto a che fare direttamente con il regista Marc Webb, e con il protagonista Andrew Garfield? Ce ne puoi parlare?

Sì, ho lavorato con entrambi. Sono stati entrambi gentili e bravi in ciò che hanno fatto. Parlavamo molto del personaggio di Spider-Man. Condividevamo la stessa idea su come avrebbe dovuto muoversi Spider-Man.

Quali sono state le direttive che ricevevi dal coordinatore degli stunt? Hai dovuto eseguire delle evoluzioni specifiche durante le sequenze che hai girato?

A secondo dello stunt tutti i movimenti sono diversi. Io prima faccio il movimento e loro mi dicono se va bene o meno. Se non va bene allora ci lavoriamo insieme e troviamo il miglior movimento per quella scena.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 37

Il fatto che questo film sia stato girato direttamente in 3D, dunque con un’impostazione molto particolare, ha influito in qualche modo sul tuo lavoro? E se sì, in che modo?

Non mi ha influenzato affatto. Io me ne sto di fronte alla cinepresa a fare ciò che posso e sono i tecnici a gestire tutta la roba in 3D.

Sai dirci, dal tuo punto di vista, quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato tra il tipo di azione di questo Spider-Man e quello dei film precedenti? Per esempio è stato utiilizzato uno stile acrobatico diverso?

Credo stiano cercando di ottenere delle scene di azione più realistiche rispetto all’animazione digitale. C’è comunque l’animazione digitale ma per fortuna tutto il nostro duro lavoro di stunt verrà comunque fuori. Lo stile è sempre spiderman

Quali sono i tuoi prossimi progetti? Conti di tornare a lavorare anche sul prossimo Thor 2?

Ho da poco terminato G.I Joe 2 dopo Spider-Man. Ho lavorato come assistente alla coordinazione dei combattimenti e ho fatto anche alcuni degli stunt. Cercatemi nell’ultimo ninja rosso che combatte contro storm shadow. Lavorerò un po’ per il prossimo star trek. Immagino che Sulu non avrà molta azione questa volta. Non ho ancora saputo nulla su Thor 2.

The Amazing Spider-Man, presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate il resoconto completo), uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film ci sono anche Rhys Ifans, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.