L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man, l’analisi completa del full trailer!

Di Leotruman

Questa mattina vi abbiamo mostrato il nuovo full trailer di The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno in arrivo in tutto il mondo a luglio 2012 e diretto da Marc Webb (500 Giorni Insieme).

Il filmato ha sorpreso un po’ tutti e in due minuti e mezzo condensa scene d’azione e importanti elementi che ci fanno capire il taglio dato a questa nuove versione di Spidey.

Abbiamo scelto una serie di fotogrammi del trailer da analizzare nel dettaglio e li abbiamo poi integrati con gli elementi a nostra disposizione grazie alla preview di ieri sera a Roma, dove abbiamo potuto vedere in anteprima ben 8 minuti del kolossal (qui il reportage completo).

Guardiamo insieme la fotostory e commentatela in fondo al post (cliccate per ingrandirli):

ATTENZIONE: L’ANALISI POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM!

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 1

La storia di Spider-Man si svolge a New York, come ben sappiamo anche grazie alla precedente trilogia di Sam Raimi. Grazie al 3D (ricordo che è stato interamente girato in stereoscopia tridimensionale) avremo vertiginose sequenze come quella di apertura del filmato.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 12

Ecco Peter Parker (Andrew Garfielda cena a casa Stacy. Davanti a lui c’è la sua ragazza Gwen (Emma Stone) mentre alla sua destra si trova il padre, il capitano George Stacy (Denis Leary). L’uomo darà non poco filo da torcere all’Uomo Ragno durante la pellicola, quasi quanto il villain Lizard.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 23

Ecco Peter nella sua camera con il costume di Spider-Man. Il trailer infatti non segue l’ordine narrativo della storia e non parte dalle origini del ragazzo. Possiamo notare in questo fotogramma il simbolo del Ragno sulla schiena di Peter, più sottile e stilizzato rispetto a quello visto sul costume di Tobey Maguire.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 34

Peter è un ragazzo molto intelligente, un vero genio. Sarà lui stesso a progettare i famosi “spara-ragnatele” come nel fumetto. Lo Spider-man di Sam Raimi aveva degli spara-ragnatele organici che si erano creati nei polsi di Peter dopo il morso del ragno radioattivo.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 41

Peter li progetta nel suo scantinato, che usa come laboratorio. Ecco l’istante in cui il marchingegno spara la ragnatela per la prima volta.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 42

Spider-Man inizia a combattere il crimine più come un vigilante notturno che come un supereroe. Dopo le prime imprese si diverte a lasciare il suo simbolo sui muri della città, anche grazie ad un filo di supponenza che lo contraddistingue.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 43

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 44

Questi due fotogrammi ravvicinati mostrano il funzionamento degli spara-ragnatele meccanici: quando sono in funzione si illuminano di rosso! Già mi immagino il merchandising quanto si divertirà a creare gadget simili per gli appassionati…

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 45

Un bel primo piano della maschera di Spider-Man.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 2

I fotogrammi in bianco e nero rappresentano i flashback dell’infanzia di Peter. In questa scena Richard e Mary Parker salutano il figlio perché decidono di partire improvvisamente lasciandolo alle cure dei suoi zii. È una supposizione, ma queste scene potrebbero essere sparse durante la pellicola e non condensate all’inizio (ricordo che nel primo trailer non erano in bianco e nero).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 3

Ecco la foto del gruppo di dibattito al quale appartiene anche Gwen. Nella preview di ieri abbiamo visto una scena in cui zio Ben spiffera a Gwen il fatto che il nipote ha sul suo desktop del computer una sua foto. Lui si difende dicendo che si tratta proprio della foto del gruppo di dibattito.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 4

Flash Thompson (Chris Zylka) è biondo come nei fumetti, a differenza del primo film di Sam Raimi in cui era interpretato dal moro Joe Manganiello (True Blood).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 5

È il bullo della scuola, e Peter si vendicherà di un’offesa subita ripagandolo con la stessa moneta e umiliandolo. Zio Ben si arrabbierà non poco per la bravata del nipote.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 6

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 7

Tornato a casa scoprirà una valigetta in custodia dei suoi zii. È appartenuta al padre ed esaminandone il contenuto trova una tesserino identificativo della Oscorp, e una foto (vista ieri nella preview) del padre insieme al Dr. Connors (Rhys Ifans).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 8

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 9

Ed ecco l’inquietante grattacielo della Oscorp, formato da celle esagonali e simile alla pelle di un rettile. Non a caso al suo interno ci lavora il Dr. Connors, esperto mondiale di rettili che ha perduto un braccio in guerra e ha intenzione di ricostruirlo sfruttando il DNA ricombinante di alcune specie di rettili.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 10

Bellissima questa scena in cui Connors riflette il suo braccio in un vetro per provare a capire come sarebbe la sua immagine con due braccia.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 11

Sarà proprio Peter ad aiutarsi nell’impresa grazie al suo genio. Connors dice che Peter gli ricorda il padre, e che insieme potrebbero fare grandi cose.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 13

Ecco Connors che si inietta il siero da lui preparato nel moncone. Da questo momento inizia la sua trasformazione nel terribile Lizard!

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 14

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 15

Bellissimo questo primo piano dell’occhio del rettile, in cui vediamo riflesso qualcuno (Peter?).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 16

Ecco una delle immagini più belle dell’intero trailer: uno degli spara-ragnatele visto da vicino! Possiamo vedere quanto sia complicato il meccanismo, e sembra anche particolarmente delicato. Ognuno possiede un indicatore dell’autonomia (nella sequenza del trailer lo vediamo ricaricarsi), quindi Spider-man non potrà lanciarli in eterno in combattimento, rischiando la sua stessa vita.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 17

Ecco il grattacielo della Oscorp integrato digitalmente nella skyline di New York alla destra dell’Empire State Building.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 18

Il dr. Connors-Lizard (con borsa a tracolla) mentre rovescia un veicolo della Polizia. Non c’è nel trailer un fotogramma in cui possiamo distinguerlo nitidamente.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 19

Un fotogramma da una delle sequenze più spettacolari, vista parzialmente nella preview di ieri. Lizard arriva su uno dei ponti di New York e semina il panico, gettando auto nel fiume. sarà Spider-Man a salvarne alcune catturandole con le proprie ragnatele e appendendole al bordo del ponte.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 20

Purtroppo Lizard non sarà l’unico nemico contro il quale Spidey dovrà combattere. Infatti l’intero corpo di Polizia tallona il giovane…

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 21

…tanto da sparagli contro con dei mitra (inquietante!). In una sequenza Peter viene colpito e cade su un taxi, venendo poi arrestato.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 22

In fotogramma ancor più sconvolgente a Peter viene tolta la maschera, svelando la sua identità! Mentre questo accade il ragazzo si sta sfilando le manette…

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 24

…e riesce a colpire (duramente!) gli agenti che ha intorno, il tutto sempre senza maschera!

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 25

Dal confronto ne uscirà distrutto e sanguinante quasi quanto un combattimento con Lizard. Perché la Polizia ce l’ha tanto con Peter?

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 26

Si torna ad un flashback ed ecco il piccolo Peter che ricorda di aver già visto una teca con un particolare ragno imbalsamato.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 28

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 29

Che sia stato proprio il padre a creare le specie di ragni radioattivi per la Oscorp che lo hanno poi trasformato in Spider-man?

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 30

Ecco un nuovo fotogramma di Lizard grazie al quale riusciamo a distinguere parzialmente la sua faccia.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 31

Il Capitano Stacy dirama l’ordine di arresto di Spider-Man: è proprio intenzionato a non lasciare in circolazione un vigilante mascherato!

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 32

Ma la città e la stessa Polizia avranno proprio bisogno di lui quando Lizard diverrà così potente da sfuggire a qualsiasi forma di controllo.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 36

Un bacio tra Peter e Gwen. Emma Stone ci ha promesso un nuovo iconico bacio, quasi quanto quello a testa in giù della coppia Maguire-Dunst. Ci aspettiamo molto di più…

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 33

Pare inoltre che Gwen scoprirà la vera identità di Spider-Man già in questo primo capitolo, a differenza di Mary Jane (che la scopriva alla fine del secondo film).

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 37

Nella scena finale Lizard è sul grattacielo della Oscorp con un contenitore contenente un liquido verde. Una bomba? Che può essere?

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 35

Ma qualche fotogramma dopo sembra che il liquido non ci sia più. Peter ha sventato l’attacco oppure il colpo è già andato a segno visto che la parte superiore del grattacielo inizia a crollare? Anche in questa sequenza Peter non porta la maschera.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 38

Ecco l’antenna inizia a cadere e rischia di schiacciare Spider-Man. Nel filmato in 3D visto ieri sera la sequenza è impressionante e finisce per schiantarsi contro il pubblico in sala.

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 39

Alla fine comparse solo il logo del film senza il titolo, ma evidenziando bene il fatto che sarà in 3D!

The Amazing Spider-Man Screencap dal film - Foto 40

Quali sono le vostre teorie? Cosa vi aspettate dalla pellicola? Lizard vi convince? 

The Amazing Spider-Man uscirà il 4 luglio in Italia. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog e cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: Screenweek

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Will & Grace: anche Billie Lourd nel cast della stagione 11, sarà la nipote di Debbie Reynolds 21 Settembre 2019 - 13:00

Billie Lourd si unisce al cast dell’undicesima stagione di Will & Grace, la terza del revival nonché ultima.

Emmy 2019: Le nostre previsioni 21 Settembre 2019 - 12:00

Grandissima attesa quest’anno per i Primetime Emmy Awards, con moltissime serie ed attori meritevoli fra i candidati a rendere la scelta davvero difficilissima. In attesa della cerimonia, che si terrà nella notte fra il 22 ed il 23 Settembre, ecco le nostre consuete previsioni.

Downton Abbey: in attesa del primo film, si pensa già al sequel 21 Settembre 2019 - 11:00

C’è voluta un’eternità per riunire tutto il cast di Downton Abbey e realizzare un film, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il prossimo ottobre. Ma una volta iniziato, perché finire?

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?