Le riprese di Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder, sono finite e la pellicola ha iniziato una lunghissima fase di post-produzione che durerà ben 16 mesi.
Dal set, unicamente da quelli esterni, sono arrivate foto rubate di Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio, e di Michael Shannon in quelli del villain, il Generale Zod. Da questo momento in poi siamo però unicamente nelle mani della Warner Bros, ansiosi di nuovi materiali tra cui poster e soprattutto…trailer!
Il primo trailer dovrebbe arrivare il prossimo giugno, come anticipato qualche settimana fa, ma oggi il sito ComicBookMovie riporta un rumor: una fonte interna alla produzione ha fornito una dettagliata descrizione del primo trailer del film! Si tratta solamente di un rumor, per di più il trailer è in fase di lavorazione e montaggio e questa versione provvisoria potrebbe essere stravolta (per non parlare di falsa, come il rumor nei confronti del primo trailer di Spider-Man).
In ogni caso è qualcosa che ci permette di discutere del film e di confrontarci con le nostre aspettative. Ecco la descrizione:
Il filmato si apre con una ripresa dello spazio. La fotocamera si sposta attorno ai pianeti e zooma attraverso lo spazio. Voce fuori campo di Jor-El (Russell Crowe) che dice:” Figlio mio, il nostro mondo non è più sicuro per voi. “Improvvisamente uno dei pianeti esplode e una piccola nave esce dalle fiamme, e la telecamera fa una panoramica attorno mentre vola via. Ecco Jor-El e Lara mentre mettono un bimbo in un’astronave. “Siamo stati colpiti da un forza inaspettata”. Viene ripreso il Generale Zod mentre salta fuori brandendo una spada e sta per colpire Jor-El, che è in possesso di uno scudo. Si trovano su un ponte che è spezzato in due, e la parte anteriore è avvolta nel fumo rosso.
La telecamera torna all’astronave, che vola rapidamente attraverso alcuni satelliti. La telecamera indugia per poi rivelare che si sta entrando nell’atmosfera terrestre (a proposito, il suono “bbboooowwww” che continua ad esserci nel trailer di film d’azione, è presente in questo trailer (N.d.r.: alla Inception, per intenderci). Viene ripreso un gruppo di scienziati che esaminano monitor e scansioni, sicuri di aver visto un oggetto non identificato avvicinarsi alla Terra. Poi la nave si schianta contro la fattoria dei Kent, sollevando un gran polverone. Viene ripreso un furgone che guida lungo una strada. Jonathan e Martha Kent (Kevin Costner e Diane Lane) corrono fuori dalla loro casa e guardare verso la nave. Jonathan mormora: “Che cosa è…?” La nave inizia a fare rumori strani e mostra sulla sua superficie una lingua sconosciuta. Kent si tira indietro, mentre il tetto della nave scivola avanti e un sedile si solleva con un bambino piccolo seduto su di esso.
Voce fuori campo di Martha Kent mentre appaiono alcune clip. “Quando eri un bambino Clark, beh, il modo più semplice per definirti è che eri speciale”. Scatti di Clark mentre solleva una vettura da terra mentre Jonathan può risolvere il guasto, Clark mentre è a scuola è ruota una matita in aria usando la telecinesi e alla fine Clark in piedi nella sua stanza con un’espressione tesa, puntando il capo verso l’alto. La fotocamera si affaccia direttamente i piedi ben saldi a terra, prima che si sollevino di circa un centimetro. “Potevi fare cose che gli altri bambini non potevano”. Un autobus sta cadendo da un ponte, e un Clark adolescente lo vede dalla finestra con l’aria spaventata. Viene poi ripresa Lana Lang terrorizzata. Improvvisamente l’autobus si ferma. La telecamera indugia per mostrare Clark galleggiare a mezz’aria che lo tiene sospeso. “Ha causato attriti con gli altri bambini.” Clark viene messo alle strette nel parco della scuola e picchiato. Si passa poi di un nuovo ad un Clark adulto che indossa un cappello e giacca marrone mentre è in un vicolo, tira poi su il cappuccio e si allontana. “TU eri straordinario.Tu potevi fare cose incredibili. Tu eri un Superman.” Nuova ripresa di Marta mentre parla con un Clark adulto in cucina. “Conosco tutto questo. Ma perché? È stato tenuto lontano da me tutta la mia vita. Sto per andare per il mondo, e non me ne andrò finché non capirò quello che sono.” “Clark, questo è il motivo per cui stai andando.” Clark entra nella stalla e prende la sua vecchia nave da una cassa. Ci sono riprese rapide di lui mentre guarda un video, legge documenti e altro con aria preoccupata.
Si passa poi a Clark mentre si immerge in acqua a torso nudo in una zona ghiacciata. Si entra in una sala enorme di ghiaccio (la Fortezza della Solitudine). Clark si trova in un igloo con un vecchio, scaldandosi le mani sul fuoco. “Noi non abbiamo molti visitatori qui. Perché sei qui?” Clark si siede e dice: “Ho poteri. Poteri inimmaginabili. E io non so cosa fare con loro”. Parte un brano rock. Un aereo atterra sulla pista e Clark ne esce. Nuova riprese mentre indossa la tuta blu fuori dalla sua nave, con il classico simbolo ‘S’. La telecamera zooma e poi passa ad un uomo che sta cadendo da un vortice verso un edificio, che sembra sporco e robusto. È Zod. Superman sta volando nel cielo e vola verso il basso, usa la vista calorifica per attaccare uno sconosciuto che vola davanti a lui (probabilmente Zod, ma io in realtà non so). I Kent escono fuori dalla loro fattoria e cercano di entrare in un bunker per prepararsi ad un terribile tornado. Si passa a Superman mentre vola attraverso vari edifici e, sfondando le finestre, attacca uno strano mostro appena più grande di lui. Poi Superman cade da una montagna (vista aerea, si zooma verso il basso) mentre gradualmente si solleva prima che egli possa pienamente volare. Si passa a Clark Kent mentre parla con Lois Lane (Amy Adams) al Daily Planet. “Allora, sei nuovo qui. Buona fortuna se cerchi di ottenere le notizie per primo, perché io sono la più veloce con gli scoop”. Si passa ad una pila di giornali gettati in un furgone con Clark e Lois in piedi accanto ad esso. Sulla prima pagina dei giornali c’è l’immagine di Superman mentre vola in aria con il titolo, “SUPER-POWERED VIGILANTE PER LE STRADE DI METROPOLIS: IL SUO SOPRANNOME È SUPERMAN”. Clark torna nel Daily Planet dicendo.”Che cosa hai detto ieri ?”. Ora si passa ad un montaggio di riprese di Superman con la voce fuori campo di Martha Kent. “Non posso credere che tu sia tornato, è così surreale” ” Ho scoperto il mio scopo nella vita. Il mio viaggio comincia. E potrebbe anche portarmi alla mia fine. La ripresa finale è per Superman e il Generale Zod per le strade di Metropolis, mentre combattono e l’Uomo d’Acciaio usa il raggio di calore. I raggi si riuniscono in mezzo, e le fiamme volano alte attorno a loro. La luce rossa al centro cresce più luminoso e più grande fino ad occupare l’intero schermo. Appare il simbolo di Superman con le parole “Man of Steel” scritto sopra. Coming Soon.”
Un incrocio tra Batman Begins e The Amazing Spider-Man, un film di origini che non vuole ripetere gli errori del dimenticato Superman Returns, per un trailer che speriamo di vedere il prima possibile.
Quali sono le vostre teorie leggendo questa descrizione rumor? Cosa non mancherà e cosa invece vi sembra poco credibile?
Superman: Man of Steel è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Amy Adams, Kevin Costner e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog.
Fonte: CBM