Proseguono i casting di 300: Battle of Artemisia, seguito-prequel di 300 che rimane una delle più grosse sorprese al botteghino di sempre viste le aspettative non elevatissime e gli oltre 450 milioni incassati dopo la sua uscita.
È stato annunciato l’attore scelto come nuovo protagonista del kolossal. Si tratta di Sullivan Stapleton, attore australiano noto soprattutto per la sua partecipazione nell’acclamato Animal Kingdom, pellicola che lo scorso anno vinse ben 7 Oscar australiani. L’attore ha partecipato anche a December Boys e Darkness Falls ma soprattutto lo vedremo il prossimo anno in Gangster Squad di Ruben Fleischer, con Sean Penn, Ryan Gosling e Josh Brolin.
Non è la prima volta che il nome di Stapleton salta fuori, ma Deadline riporta che non solo la Warner Bros lo ha scelto ma anche il suo ruolo: sarà Temistocle, e non Serse come rumoreggiato da qualcuno. Pensare che per lo stesso ruolo di parlava di Joel Edgerton, con il quale ha recitato in Animal Kingdom. Rodrigo Santoro è invece in trattative per riprendere il ruolo il suo ruolo di Serse.
L’unica attrice confermata per ora rimane attualmente Eva Green, che potrebbe interpretare il personaggio di Artemisia, una regina che riuscì a manipolare Serse e a spingerlo in guerra contro l’armata greca. Diretto da Noam Murro, il film sarà sempre basato sulla nuova graphic novel di Frank Miller.
Fonte: deadline