Esattamente un anno fa, poco dopo la cerimonia dei Golden Globe, il fresco vincitore Chris Colfer, attore che interpreta il ruolo di Kurt Hummel nella serie Glee, aveva annunciato di aver scritto e sviluppato un personale progetto cinematografico.
Si trattava di Struck by Lightning (Colpito da un fulmine), script che venne valutato positivamente nell’ambiente e si passò subito alla produzione. Dopo 12 mesi ecco arrivare il primo trailer del film, che è stato affidato alla direzione di Brian Dannelly (Saved!).
La commedia, definito dallo stesso autore come un omaggio alle pellicole di John Hughes, è ambientata in una scuola dove un ambizioso studente (appunto Colfer) non disdegna di ricattare gli alunni più popolari per dare risalto alla rivista letteraria scolastica che dirige. Nel cast ci sono anche Christina Hendricks, Dermot Mulroney, Sarah Hyland, Angela Kinsey e la folle Rebel Wilson (vista ne Le Amiche della Sposa e Tre Uomini e una Pecora).
Se la prima parte sembra qualcosa di già visto centinaia di volte, il filmato diventa sempre più convincente e nella seconda metà riesce anche a sorprendere. Qual’è il vostro parere?
Struck by Lightning non ha ancora una data di uscita, quindi cliccate sul riquadro sottostante (sul Mi Piace) per rimanere aggiornati sul film.