L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 3D incassa oltre 1 milione di dollari alle anteprime di mezzanotte

Di Leotruman

Potrebbe essere un weekend da record negli Stati Uniti, non in termini assoluti di incasso ma perché quattro pellicole potrebbero superare complessivamente la soglia dei 20 milioni di dollari, tra l’altro in un mese non particolarmente ricco come quello di febbraio!

L’ultima volta accadde a fine 2008, quando appunto quattro film riuscirono nell’impresa aiutati ovviamente dalle vacanze natalizie: Marley And Me (36.4 milioni), Bedtime Stories (27.4 milioni), Benjamin Button (26.9 milioni) e Operazione Valkyria (21 milioni).

Il weekend è partito bene già con gli spettacoli di mezzanotte, che hanno registrare risultati molto convincenti. Subito in testa Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, prima di sei riedizioni in tre dimensioni in arrivo nei prossimi anni della saga creata da George Lucas.

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Liam Neeson Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 1

Si parla di 1.1 milioni di dollari incassati nelle anteprime di mezzanotte, un risultato notevole gonfiando dal 3D e soprattutto dai numerosi fan sfegatati della saga. Non a caso la previsione per il weekend non è “stellare” ma si parla di circa 20 milioni.

Seconda posizione per La Memoria del Cuore, pellicola romantica con Rachel McAdams e Channing Tatum pronta a sfondare non solo nel weekend, ma anche la prossima settimana grazie alla Festa di San Valentino. Sono già 700mila i dollari incassati alle anteprime, un risultato degno di nota considerando che non si tratta di un kolossal. La pellicola dovrebbe raggiungere la prima posizione nel weekend di 35-38 milioni di dollari secondo alcune stime.

Bene anche  Safe House – Nessuno è al Sicuro, thriller con protagonisti Ryan Reynolds e Denzel Washington. Nonostante il visto R-rated, la pellicola prodotta dalla Universal Pictures ha già incassato 530mila dollari e si parla di circa 30 milioni complessivi nel weekend.

L’ultimo contendente è Viaggio nell’Isola Misteriosa, sequel di Viaggio al Centro della Terra (oltre 100 milioni solo negli USA, 8 milioni di euro in Italia) che ha già incassato oltre 50 milioni di dollari in alcuni mercati mondiali in pochi giorni. Dovrebbe incassare circa 20 milioni, contendendosi la terza piazza con Star Wars.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.