Star Wars 3D incassa oltre 1 milione di dollari alle anteprime di mezzanotte

Star Wars 3D incassa oltre 1 milione di dollari alle anteprime di mezzanotte

Di Leotruman

Potrebbe essere un weekend da record negli Stati Uniti, non in termini assoluti di incasso ma perché quattro pellicole potrebbero superare complessivamente la soglia dei 20 milioni di dollari, tra l’altro in un mese non particolarmente ricco come quello di febbraio!

L’ultima volta accadde a fine 2008, quando appunto quattro film riuscirono nell’impresa aiutati ovviamente dalle vacanze natalizie: Marley And Me (36.4 milioni), Bedtime Stories (27.4 milioni), Benjamin Button (26.9 milioni) e Operazione Valkyria (21 milioni).

Il weekend è partito bene già con gli spettacoli di mezzanotte, che hanno registrare risultati molto convincenti. Subito in testa Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma 3D, prima di sei riedizioni in tre dimensioni in arrivo nei prossimi anni della saga creata da George Lucas.

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Liam Neeson Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 1

Si parla di 1.1 milioni di dollari incassati nelle anteprime di mezzanotte, un risultato notevole gonfiando dal 3D e soprattutto dai numerosi fan sfegatati della saga. Non a caso la previsione per il weekend non è “stellare” ma si parla di circa 20 milioni.

Seconda posizione per La Memoria del Cuore, pellicola romantica con Rachel McAdams e Channing Tatum pronta a sfondare non solo nel weekend, ma anche la prossima settimana grazie alla Festa di San Valentino. Sono già 700mila i dollari incassati alle anteprime, un risultato degno di nota considerando che non si tratta di un kolossal. La pellicola dovrebbe raggiungere la prima posizione nel weekend di 35-38 milioni di dollari secondo alcune stime.

Bene anche  Safe House – Nessuno è al Sicuro, thriller con protagonisti Ryan Reynolds e Denzel Washington. Nonostante il visto R-rated, la pellicola prodotta dalla Universal Pictures ha già incassato 530mila dollari e si parla di circa 30 milioni complessivi nel weekend.

L’ultimo contendente è Viaggio nell’Isola Misteriosa, sequel di Viaggio al Centro della Terra (oltre 100 milioni solo negli USA, 8 milioni di euro in Italia) che ha già incassato oltre 50 milioni di dollari in alcuni mercati mondiali in pochi giorni. Dovrebbe incassare circa 20 milioni, contendendosi la terza piazza con Star Wars.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: deadline

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Box Office USA: Bob Marley: One Love record per la miglior apertura di metà settimana di San Valentino 16 Febbraio 2024 - 10:23

Ma la vera sorpresa di San Valentino è stato Tutti tranne te che ha incassato $1.17M (+350.3% rispetto la scorsa settimana) da 2,805 sale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI