L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall sarà il primo film di James Bond ad uscire in IMAX!

Di Leotruman

Ad un giorno di distanza dal primo videoblog in arrivo dal set di Skyfall, arriva l’annuncio che la 23esima avvenuta di James Bond sarà la prima ad uscire anche nel formato cinematografico IMAX ad alta definizione (qui potete leggere un nostro reportage sull’unica sala italiana ad uso commerciale). Lo hanno reso noto con un comunicato congiunto Albert R. Broccoli la EON Productions, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e la Sony Pictures.

Si può leggere che il kolossal uscirà nelle sale IMAX del mondo (oltre 600) in contemporanea con la propria data di uscita: si parla del 26 ottobre per il mercato internazionale (quasi certamente anche l’Italia) e del 9 novembre negli Stati Uniti.

Greg Foster, presidente della IMAX Filmed Entertainment, ha dichiatato:

È un onore e un privilegio prendere parte a questo leggendario franchise, il cui iconico personaggio e l’azione elettrizzante possono solo essere amplificati nel formato IMAX. Siamo entusiasti di ricongiungere le forze con i nostri amici di Sony Pictures Entertainment e con la MGM, e quindi siamo lieti di lavorare con Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Sam Mendes per portare la loro visione di Bond agli appassionati di IMAX in tutto il mondo.

Più che il 3D, è il formato IMAX a ricevere sempre maggiori consensi e con incassi in costante crescita. Basti vedere il recente successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasmache però aveva sequenza girate direttamente con cineprese IMAX (circa mezz’ora). Il comunicato parla invece di rimasterizzazione con la “IMAX DMR® (Digital Re-mastering) technology”, e non sembra quindi che Sam Mendes abbia girato alcune scene direttamente in IMAX (proprio come The Hunger Games). Ne avremo la certezza nei prossimi mesi a riprese concluse.

Skyfall ha come protagonisti Daniel CraigJudi DenchRalph FiennesJavier BardemBen WhishawHelen McCroryBérénice Marlohe ed Albert Finney.

Quest’anno si festeggia inoltre il 50esimo anniversario di James Bond e verrà rilasciato un prestigioso cofanetto contenente 23 blu-ray con tutti i film della saga (a questo link potete vedere il trailer). Per rimanere aggiornati su Skyfall cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.