L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sempre più lontano il progetto di un nuovo Ghostbusters!

Di Filippo Magnifico

A questo punto è proprio il caso di dire: “Meglio così!”. Dopo le ultime dichiarazioni di Dan Aykroyd, che avevano ipotizzato un sostituto di Bill Murray per il ruolo di Peter Venkman, le aspettative nei confronti del tanto chiacchierato terzo capitolo di Ghostbusters si erano definitivamente abbassate. È forse il caso di mollare tutto e lasciare che mitici Acchiappafantasmi continuino a godere della loro meritata gloria, e sembra proprio che tutto porti in questa direzione.

Durante un’intervista per il Telegraph Dan Aykroyd ha dichiarato che, nonostante la sceneggiatura sia pronta da un bel po’ di tempo ormai, la lavorazione del film è sospesa, forse definitivamente. La scelta dipende in gran parte da Bill Murray, fermamente deciso a non prendere parte a questa reunion:

“Non so proprio cosa ne sarà del progetto. A questo punto è sospeso. Lo studio, il regista Ivan Reitman e Harold Ramis pensano che ci sia un modo per farlo, ma Bill Murray non vuole farne parte. Non vuole essere coinvolto. Ha sei figli e case sparse per tutta l’America. Partecipa a questi tornei di golf e la gente lo paga per stare lì e farsi qualche risata. È questa ormai la sua vita. Sono sicuro che ci sarebbe un sacco di divertimento ma non posso avercela con lui. Prima di tutto è un amico e poi un collega. Abbiamo un profondo rapporto ce ci lega e che va al di là degli affari e lui non ne vuole sapere.”

Inutile dire che questa sembra a tutti gli effetti la scelta migliore. Cosciente della possibilità di rovinare per sempre un vero e proprio cult, Bill Murray si è sempre dimostrato il più assennato e le sue prese di posizione contribuiranno a tenere alto il nome di questa saga. Voi cosa ne pensate?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).