Archivio Ultime News

Sempre più lontano il progetto di un nuovo Ghostbusters!

Pubblicato il 29 febbraio 2012 di Filippo Magnifico

A questo punto è proprio il caso di dire: “Meglio così!”. Dopo le ultime dichiarazioni di Dan Aykroyd, che avevano ipotizzato un sostituto di Bill Murray per il ruolo di Peter Venkman, le aspettative nei confronti del tanto chiacchierato terzo capitolo di Ghostbusters si erano definitivamente abbassate. È forse il caso di mollare tutto e lasciare che mitici Acchiappafantasmi continuino a godere della loro meritata gloria, e sembra proprio che tutto porti in questa direzione.

Durante un’intervista per il Telegraph Dan Aykroyd ha dichiarato che, nonostante la sceneggiatura sia pronta da un bel po’ di tempo ormai, la lavorazione del film è sospesa, forse definitivamente. La scelta dipende in gran parte da Bill Murray, fermamente deciso a non prendere parte a questa reunion:

“Non so proprio cosa ne sarà del progetto. A questo punto è sospeso. Lo studio, il regista Ivan Reitman e Harold Ramis pensano che ci sia un modo per farlo, ma Bill Murray non vuole farne parte. Non vuole essere coinvolto. Ha sei figli e case sparse per tutta l’America. Partecipa a questi tornei di golf e la gente lo paga per stare lì e farsi qualche risata. È questa ormai la sua vita. Sono sicuro che ci sarebbe un sacco di divertimento ma non posso avercela con lui. Prima di tutto è un amico e poi un collega. Abbiamo un profondo rapporto ce ci lega e che va al di là degli affari e lui non ne vuole sapere.”

Inutile dire che questa sembra a tutti gli effetti la scelta migliore. Cosciente della possibilità di rovinare per sempre un vero e proprio cult, Bill Murray si è sempre dimostrato il più assennato e le sue prese di posizione contribuiranno a tenere alto il nome di questa saga. Voi cosa ne pensate?