L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Sulla strada di Millennium con Hugo Cabret e i Muppet!

ScreenWEEKend – Sulla strada di Millennium con Hugo Cabret e i Muppet!

Di Marco Triolo

Un weekend davvero di fuoco, quello che inizia oggi. Sono ben tre i grandi blockbuster in uscita, Millennium: Uomini che odiano le donne, Hugo Cabret e I Muppet, ma per chi cerca altro c’è anche a disposizione una manciata di ottimi titoli impegnati. Diamo un’occhiata…

Sulla strada di casa di Emiliano Corapi

Dopo L’industriale di Montaldo, un altro imprenditore è protagonista di un film italiano. In questo caso si tratta di Vinicio Marchioni, il Freddo di Romanzo criminale che qui fa la parte di un uomo d’affari in difficoltà che arrotonda facendo il corriere per la mala. Un thriller che poggia i piedi sulla presente crisi economica che attanaglia il nostro paese, interpretato per giunta da un ottimo attore. Se vi piace il cinema italiano impegnato, questa è la scelta per voi. Qui le opinioni della critica.

Hesher è stato qui! di Spencer Susser

Un Joseph Gordon-Levitt come non l’avete mai visto guida il cast di Hesher è stato qui!, film indie diretto da Spencer Susser e interpretato anche da Natalie Portman. Hesher è un homeless che ama i Metallica e viaggia su un furgone scassato, ma non esita a farsi in quattro per aiutare il piccolo T.J., scosso per la perdita di sua madre. A modo suo, ovviamente. Hesher è un racconto di formazione atipico sorretto da un cattivo maestro memorabile: fatelo vostro. Qui la nostra recensione.

Millennium: Uomini che odiano le donne di David Fincher

La prima delle tre grandi uscite del weekend, il remake di Uomini che odiano le donne – ma sarebbe meglio dire il nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson – ha diviso la critica per la sua perfetta confezione combinata a una certa freddezza di fondo. Eppure, dai trailer sembra un’esperienza cinefila ben più appagante dei mediocri adattamenti per la TV svedese. Provare per credere, viene da dire: ognuno si formerà la sua opinione al riguardo. Qui la nostra.

Hugo Cabret di Martin Scorsese

La concorrenza diretta di Millennium è il film 3D di Scorsese, una fiaba per tutta la famiglia basata su un romanzo di Brian Selznick e universalmente lodata dalla critica. Dopo una serie di pellicole sottotono, sembra che il leggendario regista sia riuscito a sfornare un’opera in grado di catturare l’immaginazione e far sognare, omaggiando allo stesso tempo le origini del cinema. Portateci i vostri figli, se ne avete, e preparatevi a un grande spettacolo. Qui la nostra recensione.

I Muppet di James Bobin

Da fan di How I Met Your Mother, non vedo l’ora di vedere Jason Segel all’opera in questo brillante rilancio dei pupazzi di Jim Henson. Kermit, Miss Piggy e compagnia sono qui impegnati nel tentativo di salvare il teatro del Muppet Show dalla distruzione programmata dal ricco magnate del petrolio Tex Richman (Chris Cooper), intenzionato a scavare un pozzo petrolifero sotto l’amata proprietà. Segel e Amy Adams, insieme al nuovo Muppet Walter, daranno una mano a risolvere la faccenda! Qui la nostra recensione.

Polisse di Maïwenn Le Besco

Se per caso non siete in vena di blockbuster, avete sempre l’alternativa del film di Maïwenn Le Besco, un poliziesco sociale ambientato nei quartieri più difficili di Parigi e incentrato sul lavoro della Unità di Protezione dell’Infanzia. Nel film, ha un ruolo anche il nostro Riccardo Scamarcio. Qui le opinioni della critica.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

In fuga da Undertaker: il trailer del nuovo film interattivo Netflix 21 Settembre 2021 - 19:30

Il celebre wrestler The Undertaker darà la caccia ai colleghi The New Day in un'avventura interattiva in arrivo il 5 ottobre

La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film 21 Settembre 2021 - 18:45

Premiata con l'Oscar per il montaggio del primissimo Guerre stellari, Marcia Lucas ha opinioni non proprio lusinghiere sui film prodotti da Kathleen Kennedy e J.J. Abrams

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).