ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 7

Questa settimana la programmazione ci offre una divertente commedia

Jack e Jill Teaser Poster Italia

(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Il contenuto immaturo, compresi i riferimenti allusivi, il linguaggio e le scene di comica violenza potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).


In tutte le sante famiglie, a tutte le sante feste, c’è sempre un membro della famiglia che manda ai pazzi un altro anche se magari non è sua intenzione e i due si vogliono bene.
Per Jack (Adam Sandler) è la sorella gemella Jill (Adam Sandler).
Da piccoli erano molto legati ma da quando Jack si è trasferito a Los Angeles, le loro vite hanno preso direzioni diverse.
Jack è diventato un manager di successo e dalle grandi promesse,

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 4

mentre la sorella è rimasta sulla costa atlantica e si prende cura dei loro genitori.

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 8

Ora i due si vedono solo una volta all’anno, alla Festa del Ringraziamento, quando Jill viene a trovarlo a Los Angeles.

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 6

Il tempo e le distanza hanno avuto la meglio sulla loro relazione e ormai Jack si trova a tollerare la visita annuale di Jill anziché goderne.

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 3

Eppure si tratta solo di pochi giorni  giusto? Sbagliato!

Come tutti gli anni, Jack e Jill partono subito col piede sbagliato e l’unico modo perché Jack possa farsi perdonare è proporle di restare fino a Hanukkah nella sua casa di Los Angeles assieme alla moglie Erin (Katie Holmes)  e ai suoi bambini, per divertirsi insieme,

Jack e Jill Katie Holmes foto dal film 1

magari partecipando come pubblico ai quiz show televisivi oppure facendo un giro a cavallo.

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 2

Ad aggiungere stress su stress, all’agenzia pubblicitaria dove lavora Jack, le cose non vanno bene. Il suo maggiore cliente, Dunkin Donuts (Nick Gillie), sostiene di volere Al Pacino come  testimonial della loro nuova campagna pubblicitaria “Inzuppaccino”.

Jack e Jill Adam Sandler Al Pacino foto dal film 1

Jack si chiede come riuscirà mai a convincere Pacino. Oltretutto, è disposto a diventare un testimonial? Ha mai fatto pubblicità? Dulcis in fundo, l’attore sta in pieno esaurimento nervoso e sta perdendo contatto con la realtà. Avendo recitato troppi ruoli, infatti, l’artista confonde la realtà con i ruoli interpretati, e le sue reazioni sono assolutamente imprevedibili.
Jack porta Jill a vedere una partita dei Lakers, e con l’occasione si avvicina a Pacino per parlargli della pubblicità, ma è sconvolto quando si accorge che Pacino è ben più interessato alla sorella Jill.
Pare che Jill riporti alla memoria di Pacino tutto il proprio passato, la sua infanzia e adolescenza nel Bronx, come pure la sua giovinezza, e per Pacino, che sta interpretando Don Chisciotte a teatro, qualcosa clicca. Poiché confonde realtà e fantasia, tutt’a un tratto Jill non è la strampalata sorella di Jack, bensì Dulcinea, il grande amore idealizzato di Don Chisciotte. E così Pacino dovrà conquistare il suo affetto per realizzare il suo sogno.
Ma c’è un piccolo problema: a Jill, Pacino non piace neanche un po’ ma l’uomo non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Invitando se stesso alla festa di compleanno a sorpresa di Jack e Jill,

Jack e Jill Adam Sandler foto dal film 7

rapisce letteralmente Jill e la porta a casa sua per una festa privata. La ragazza, però, non cede la qual cosa accende la passione e la follia di Pacino ancora di più. Non è chiaro chi sia più arrabbiato dalla situazione se Jill, che vive momenti surreali, o Jack, che teme di non riuscire ad ottenere quel che gli occorre, o Pacino, che è completamente perso per Jill.

Jack e Jill Adam Sandler Al Pacino foto dal film 2

Per Jack, ora si tratta di convincere la sorella a prolungare il soggiorno e creare un’altra occasione per Pacino perché possa dichiararsi.
Un passo che crea un corto circuito di eventi che rivela a Jack chi siano le persone più importanti della sua vita oggi e ieri.

Jack e Jill Adam Sandler Katie Holmes foto dal film 5

I temi chiave del film:

  • il rapporto tra gemelli
  • l’mportanza della famiglia unita

(QUI trovate la programmazione nei cinema italiani)

Vi ricordo che in programazione troverete anche:

(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione/violenza del genere Sci-fi (fantascienza) potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
(QUI maggiori dettagli, QUI le schede di tutti i personaggi, QUI la recensione del nostro Leotruman, QUI inceve trovate la programmazione nei cinema italiani)

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma 3D Raymond Ray Park Ewan Gordon McGregor foto dal film 4

ed anche

  • I Muppet, commedia diretta da James Bobin che riporta sul grande schermo i pupazzi creati da Jim Henson

(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene con dell’umorismo un pò rozzo potrebbero non essere adatte ai vostri bambini).
(QUI maggiori dettagli, QUI la recensione in anteprima, QUI l’intervista in esclusiva da Londra a Kermit e Miss Piggy, QUI invece la programmazione del film nei cinema italiani)

The Muppets foto dal film 7

(MPAA Rating: PG– per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene di azione e lieve pericolo ed altre in cui i protagonisti fumano, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
(QUI maggiori dettagli, QUI la nostra recensione in anteprima, QUI trovate la programmazione del film nei cinema italiani)

Hugo Cabret Chloe Grace Moretz Asa Butterfield 02

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhoneiPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!

LEGGI ANCHE

Kiki consegne a domicilio: ecco la nostra recensione del film del Maestro Miyazaki 24 Aprile 2013 - 21:25

Nel panorama dell’animazione tradizionale, l’arte del Maestro giapponese Hayao Miyazaki è di sicuro tra le più raffinate e senza tempo. Ecco perché c’è sempre da gioire dell’appuntamento ormai fisso con i suoi capolavori passati

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi 4 Aprile 2013 - 8:46

Questa settimana la programmazione ci offre Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, una storia di amicizia e libertà tratta dalla vera storia della giraffa che conquistò l’Europa.

Arrivano I Croods: ecco la nostra recensione del nuovo film DreamWorks 21 Marzo 2013 - 16:56

Scoppiettante, pieno di ritmo, di colore e di battute divertenti, esce oggi nelle sale il nuovo lavoro del celebre studio cinematografico: vediamo a chi si addice questa allegra epopea familiare preistorica.

Scopriamo insieme i personaggi de Le avventure di Fiocco di Neve 2 Gennaio 2013 - 18:36

Scopriamo insieme i personagi de Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer, he racconta le vera storia di Fiocco di neve l'unico gorilla bianco al mondo!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI