L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Saoirse: un’altra Biancaneve? No grazie!

Di

Vi abbiamo parlato spesso della gara che nei prossimi mesi verrà contrapposte due principesse molto speciali: la Lily Collins di Mirror Mirror e la Kristen Stewart di Biancaneve e il Cacciatore, entrambe impegnate a dare un volto nuovo e più moderno alla protagonista della favola già resa celebre al cinema dal cartone Disney del 1937. Ebbene, se già due film sullo stesso tema vi sembrano tanti, sappiate che le Biancaneve potevano essere addirittura tre…


Quando ancora non era diventata palese la sfida tra il film di Relativity Media e quello interpretato per Universal dalla protagonista della Twilight Saga, la stessa Disney era pronta a tornare in campo per riportare in vita la famosa favola, anche se a quanto pare non in costume e in chiave più contemporanea. C’era perfino già il titolo, Snow and the Seven, ma per fortuna qualcuno deve essersi accorto che di principesse c’era già troppo affollamento, e così il film ha preso una piega completamente diversa.


Secondo le ultime indiscrezioni, si chiamerà The Order of the Seven, sarà ambientato nella Hong Kong dell’ ‘800 e dovrebbe avere per protagonista la giovane promessa Saoirse Ronan, che si è distinta in passato per il suo precoce ruolo nel drammatico Espiazione, a fianco di James McAvoy e Keira Knightley, nel cupo thriller Amabili Resti e nell’adrenalinico Hanna. Pare che anche questa volta l’attrice dovrà confrontarsi con scene d’azione e arti marziali: la storia parlerà infatti di una ragazza inglese trapiantata nel lontano Oriente, dove si unisce a un gruppo di guerrieri fuorilegge per combattere una diabolica imperatrice risorta dal passato.


Anche il personaggio non si chiamerà più Snow White, Biancaneve, ma Olivia Sinclair. Però, nomi e ambientazione a parte, la trama suona piuttosto familiare, e il dubbio è inevitabile: ci ritroveremo un’altra volta di fronte alla stessa favola? Probabile, ma almeno stavolta sembra proprio che la assaggeremo in salsa di soia!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.