Solo qualche settimana fa avevamo parlato di Harker, una produzione Warner Bros che avrebbe il compito di far ritornare sulla schermo la storia di Dracula in una versione piuttosto particolare.
L’idea è di impostare una detective story con protagonista Jonathan Harker, il marito di Mina (due protagonisti del romanzo di Bram Stoker), incaricato da Scotland Yard di rintracciare il famoso vampiro, latitante su suolo inglese.
La regia è già stata affidata da tempo a Jaume Collet-Serra (Orphan), che adatterà una sceneggiatura di Lee Shipman e Brian McGreevy. Il film sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e proprio oggi è arrivato il primo interessante rumor riguardante i casting.
Si tratta del premio Oscar Russell Crowe , pronto a recitare in Les Miserables dopo essere passato sul set di Man of Steel , in cui ha vestito i panni di Jor-El.
Vulture parla di trattative preliminari tra lo studio e l’attore proprio per il ruolo di Jonathan Harker. Il sito riporta anche che la Warner ha aumentato il livello di attenzione attorno al progetto a causa dello slittamento di Akira, attualmente in fase di analisi e taglio del budget. La priorità di Harker è quindi stata innalzata considerando che lo studio vorrebbe gettare le basi per un potenziale franchise. Scopriremo solo nelle prossime settimane se il Gladiatore parteciperà o meno alla pellicola.
Ricordo che Crowe potrebbe anche recitare in Noah, l’epico blockbuster di Darren Aronofsky ispirato al racconto biblico di Noé e della sua Arca (ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa).
Fonte: Vulture